domenica 7 ottobre 2018

King di Jenny Anastan

TITOLO: King
AUTORE: Jenny Anastan
EDITORE: Indipendently Published
DATA PUBBLICAZIONE: 20 aprile 2018
GENERE: Contemporary, Sport Romance

Trama %%
Assist. Tiro. Goal. Palla al centro.
La vita di Alexander King è tutta qui, perlomeno adesso. Il suo mondo è andato in frantumi da poco tempo e, nonostante il successo, vive ogni giorno con un unico obiettivo: essere un bravo papà e giocare al meglio delle proprie possibilità. Non può, non deve lasciare spazio a nessun altro sentimento. Eppure, il destino non sempre tiene conto dei buoni propositi. Thea, la nuova e bizzarra tata di Sophie, scatena in King uno sconvolgimento destabilizzante, tanto da incrinare del tutto le sue certezze.
Ma è possibile ricominciare a sperare?
Alexander è pronto a fidarsi di nuovo?
E se il passato tornasse, presentando conti troppo alti?
Novanta minuti di gioco a volte sono sufficienti per portare a casa una partita, ma spesso si rischia tutto ai rigori. E quelli fanno male, un male terribile se non si è preparati.


La mia opinione %%
Uno sport romance molto carino, si la trama non è molto originale questo lo devo ammettere, né i protagonisti si differenziano dagli altri, ma come è stato narrato a mio avviso ha fatto la differenza.
Alex King è un calciatore di fama mondiale che all'apice della sua carriera decide di rinunciare a tutto per trasferirsi da Londra in America per permettere a sua figlia di vivere una vita più semplice, lontana dai riflettori.
Un padre premuroso, che ha deciso di chiudere il suo cuore a qualsiasi sentimento.
Thea è una ragazza semplice, allegra, non è appariscente e non ha nessuna intenzione, anche se si dimostra essere un compito arduo, di non cedere al fascino del suo capo, Alex.
Un'attrazione forte, che nonostante tentano di respingersi, l'aria intorno a loro è tagliente e anche tu lettore percepirai l'aria tesa.

" LUI MI FACEVA IMPAZZIRE, MI ACCENDEVA ANCHE SOLO SFIORANDOMI. NON AVREI MAI AMMESSO NEANCHE SOTTO TORTURA QUANTO ASCENDENTE RIUSCISSE AD AVERE SU DI ME, DOPO COSI' POCO TEMPO, MA ERA UN FATTO REALE. ERA SPAVENTOSO E ALLO STESSO TEMPO ECCITANTE DA MORIRE."

Molte volte odieremo le scelte di Alex, prese per il bene di sua figlia, e ci arrabbieremo per la paura di Thea.
Non sempre sono riuscita a trovarmi d'accordo con i protagonisti.
La storia tra Thea e Alex è ricca di timori e paure.
Sono riuscita a trovare una connessione più con il protagonista maschile che per quello femminile.
Difatti la maturità di Alex mi ha affascinato fin dalla prima pagina ma col tempo avvolte ha dimostrato essere troppo arrogante e troppo convinto di sé.
Thea è una ragazza sicuramente con un bagaglio di esperienza e delusione, ma avvolte il suo lato da ragazzina ha preso il sopravvento.
Il passato che ritorna a minare il loro equilibrio, porterà i due a non gestire al meglio le loro azioni e le varie conseguenze.
Errori che arricchiscono la lettura.
Perfetto, sensuale e con una lettura semplice e scorrevole, King è ricco di emozioni che catturano completamente nella lettura.

Voto: %%%%







Nessun commento:

Posta un commento