venerdì 5 ottobre 2018

Lunedì (1.Senza tempo) di E.L.Todd

TITOLO: Lunedì
AUTORE: E.L.Todd
SERIE: 1.Senza tempo
EDITORE: Hartwick publishing
DATA PUBBLICAZIONE: 4 agosto 2018
GENERE: Contemporary, Romance


Serie:

SENZA TEMPO:
1.LUNEDÌ, 4 agosto 2018
2.Tuesday
3.Wednesday
4.Thursday
5.Friday
6.Saturday
7.Sunday

Trama:

Non credo nel destino.
Nel fato.

O nelle anime gemelle.

Ma credo in Hawke.

La mia vita non è più stata completa da quando i miei genitori sono andati via per sempre. Ho mio fratello che, la maggior parte delle volte, tollero a malapena. E ho la mia migliore amica, Marie.
E ho me stessa.
Ma quando Hawke entra nella mia vita, avverto una connessione immediata. I nostri sguardi s’incrociano e si scambiano una tacita conversazione. Per la prima volta nella mia vita, provo davvero qualcosa.
Ma lui no.
Mi tiene a distanza fingendo che tra noi non ci sia nulla quando, invece, il contrario è chiaro come il sole. Non sono il tipo di ragazza che aspetta un uomo, perciò non lo faccio.
Questo, però, non significa che lui non tormenti la mia mente.
Le nostre strade s’incrociano di nuovo in un modo del tutto inatteso per entrambi e che cambia ogni cosa. È stato il destino a farlo accadere? È stato il fato?
O è stato qualcos’altro?



La mia opinione:

Waw ragazze non riesco a trovare le parole adeguate per descrivervi le emozioni che ho provato leggendo questo libro.
Si prospetta una serie che lascerà il segno, che vi distruggerà e vi comporrà in una sola volta.
La storia tra Francesca e Hawke ci fa sperare nell'anima gemella, ci fa desiderare di trovare quel qualcuno che ci renda persone migliori.
Francesca è una ragazza straordinaria con una grande passione per i dolci.
Sempre allegra e felice, nonostante la vita gli ha portato via tutto quello di più caro.
Apprezza ogni giorno la vita ben consapevole quanto può essere imprevedibile.
Non accetta ordini da nessuno ed è in grado di cavarsela da sola.
Hawke è ovviamente un gran figo, gentile, dolce, sexy, ma lui si crede un mostro, crede di assomigliare a suo padre, un violento ubriacone.
Combatte ogni giorno nel proteggere qualcuno che non vuole essere aiutata, e questo a poco a poco lo sta devastando e lo tiene ancorato a un passato che vuole solo dimenticare.
E' un ragazzo passionale e aggressivo che vive le sue emozioni talmente intensamente da far fatica avvolte a controllarsi.
Per questo non vuole una relazione né vuole condividere la sua anima nera.
Ma con Francesca non servono parole perché lei sa già tutto, ha accettato anche la sua parte tenebrosa, e lei che è la cura della sua anima, colei che lo rende felice, una persona migliore.
Ma forse essere l'anima gemella non basta per far dimenticare a Hawke il suo passato né tanto meno convincerlo che lui non è come suo padre.
Lunedì è il giorno dell'inizio della settimana, ma adesso è anche il titolo del primo romanzo di una serie che vi sconvolgerà totalmente.
Una lettura unica, avvolte triste e avvolte ironica specialmente quando compare Alex, fratello di Francesca.
Una lettura molto sensuale ma mai che cade in volgarità o in esagerazione. 
E.L.Todd è stata in grado di scrivere, con parole semplici e ben dettagliate senza mai cadere in parole inutili ne in cliché, di un sentimento profondo, di una storia d'amore unica, di due personaggi eccezionali.
Grazie ad una scrittura pov alterni, Lunedì, ci coinvolgerà totalmente nella connessione speciale che si creerà tra Francesca e Hawke e ci farà sognare insieme ai nostri protagonisti.
Preparatevi ad un finale devastante che vi lascerà li con le lacrime agli occhi e con una grande aspettativa per il secondo capitolo, Martedì.
E.L.Todd è riuscita a distinguersi e a farsi notare, spero che continui così e che non mi deluderà; Ho grande aspettativa per Martedì, e spero che la mia attesa non si riveli invano e deludente.

Voto: %%%%%


Nessun commento:

Posta un commento