giovedì 18 ottobre 2018

Un adorabile cattivo ragazzo (1.The coffee series) di Whitney G.

TITOLO: Un adorabile cattivo ragazzo
AUTORE: Whitney G.
SERIE: 1.The coffee series
EDITORE: Newton Compton
DATA PUBBLICAZIONE: 26 luglio 2018
GENERE: Contemporary, Romance
Serie
THE COFFEE SERIES
1.Un adorabile cattivo ragazzo, 26 luglio 2018
2.Dirty Doctor
3.Cocky Client
4.Filthy Lawyer




Trama
Ti ho già detto che odio il mio capo oggi? Che mi frega che sia sexy e bollente, quando si dimostra ogni giorno pomposo e arrogante? Ci credi che mi ha chiesto di andare a ritirare la sua roba in lavanderia nell’esatto istante in cui sono entrata in ufficio? Come se non bastasse mi ha chiesto di andare a portare la sua Jaguar in un autolavaggio a quindici chilometri da qui, ma pensi che sia finita lì? Eh, no! Prima ho dovuto fare una fila infinita per comprare un orologio a serie limitata, senza il quale non può vivere. Ma durerà ancora poco, la sua prepotenza ha i giorni contati. Mi sto pregustando il momento della resa dei conti, e mancano solo due mesi. Non vedo davvero l’ora di vedere l’espressione che farà quando gli dirò che mi licenzio e che se ne può andare al diavolo!


La mia opinione
Parto col dirvi che se mi dovessi trovare a posto di Mya, lavorare per un pazzo arrogante, che non rispetta il mio lavoro, che non conosce la parola GRAZIE, può essere anche il più sexy del pianeta, l'uomo più bello del mondo, che comunque non riuscirei mai e poi mai a provare anche la minima attrazione per lui...anzi...
Mya non è l'assistente di Micheal, è la sua schiava, li dà un sacco di incarichi, pretende che rimane a lavoro oltre il suo orario, non accetta ritardi nemmeno di un secondo, pretende che faccia anche commissioni private come ritirare vestiti dalla lavanderia, portare la macchina a lavare senza mai un grazie, insomma il peggior capo al mondo, eppure Mya prova attrazione per lui... come è possibile?
Capisco che accetta il tutto per l'ottimo stipendio (almeno quello) ma provare qualcosa per un personaggio del genere non lo concepisco.
Comunque tutto sommato il libro è molto carino, si legge bene e scorrevole.
Peccato che è composto da poche pagine perché la trama per quanto piacevole l'ho trovata un pò piatta, concentrata su scambi di email tra Mya e la sua migliore amica Amy dove l'oggetto sono i comportamenti scorbutici ed eventuali doti di Micheal.
Lo stesso Micheal comunque ammette che il suo comportamento e frutto dall'attrazione repressa nei confronti di Mya e che la maggior parte delle volte la maltratta per non pensare ai sogni a luce rosse che si formano quando se la trova davanti.
Una email mandata per sbaglio sarà l'unico colpo di scena dove porterà la vita di Mya e Micheal a prendere strade inaspettate che nemmeno loro avrebbero potuto immaginare di intraprendere.
Non ci imbattiamo in passati turbolenti, incubi, amori dimenticati o drammi particolari e questo sicuramente è a suo favore, ma se la trama fosse stata più dettagliata, più carica di attimi intensi e momenti che lasciano il lettore senza fiato, sicuramente sarebbe stato perfetto.
Una lettura perfetta per distrarti qualche oretta.
Buona lettura ragazze.

voto:  %%%


3 commenti: