mercoledì 9 ottobre 2019

IL BACIO DEL LUPO DI BARBARA PEDROLLO

TITOLO: Il Bacio del Lupo
AUTORE: Barbara Pedrollo
EDITORE: Self Publishing
DATA PUBBLICAZIONE: 15 maggio 2019
GENERE: Fantasy Romance


Angus McLeod è il signore e padrone dell’intera comunità di lupi mutaforma della Scozia. Non è un lupo come tutti gli altri, dentro di lui ha due anime ben distinte. Per metà è lupo e, per metà è vampiro. Discende direttamente da un'antica dinastia che è quasi estinta del tutto. Nella sua lunga esistenza secolare non ha mai incontrato il vero amore, non si è mai lasciato andare ai sentimenti più veri e intensi e, gli è sempre andato bene così. Fino al giorno in cui incontra di nuovo due occhi particolari che scatenano dentro di lui delle emozioni mai provate prima. Faith Grayson è un lupo mutaforma e, ha sempre vissuto in modo semplice e genuino. Non conosce la cattiveria e la brama del potere. Ha un animo pulito e sincero. Quando suo fratello Rys viene rapito dai ribelli, deve chiedere l'aiuto al lupo più potente di tutta la Scozia. A quello più temuto, a quello a cui tutti si inchinano con rispetto e devozione. Faith conoscerà entrambe le anime di Angus e, verrà letteralmente travolta da sentimenti forti e contrastanti. Angus, si troverà a combattere la battaglia più dura di tutta la sua lunghissima vita e, per la prima volta dovrà riuscire a domare sia il lupo che il vampiro che ha dentro di sé. Per la prima volta dovrà dare retta solamente a quello che gli suggerisce il suo cuore. Le loro vite verranno sconvolte, i loro destini saranno intrecciati in un susseguirsi di eventi. Il fato li metterà davanti a una realtà che non possono modificare in nessun modo. Dovranno aggrapparsi unicamente a quello che provano l’uno per l’altra, per potersi salvare.



Ciao reads,
oggi vi parlo di un Fantasy Romance, genere che mi piace molto.
E' da un bel po che non mi avventuravo in romanzi di questo genere, ma ultimamente non e che c'è grandissima scelta.
Sono lontani i tempi in cui ho letto un bel fantasy che mi abbia stravolto, stregato, ammaliata, drogata.
Il Bacio del Lupo non è stata una brutta lettura, ho trovato tutte le caratteristiche che cerco nei romanzi, tuttavia è stato troppo monotono e ripetitivo.
Siamo nel mondo dei licantropi; Faith è una lupa alfa di un piccolo branco, guidato da suo fratello Rys.
un giorno i ribelli, lupi non facenti parte di nessun branco, attaccano il suo villaggio, rapendo Rys.
Tutte le ricerche per ritrovare suo fratello sono vane, non sa cosa fare e per questo come ultimo gesto estremo si rivolge a Angus McLeod.
Padrone dell'intera comunità di lupi mutaforma della Scorza.
Non è un lupo come tutti gli altri, dentro di lui ha due anime ben distinte.
Per metà lupo e per metà vampiro.
E' potente, bellissimo.
Nella sua lunga vita non ha mai incontrato il vero amore.
Quando per la prima volta incontra Faith, un legame forte e potentissimo li unirà.
Entrambi non riescono a gestite questa forte attrazione ed entrambi devono imparare a fidarsi l'uno dell'altra e tra varie minacce, si ritroveranno a farsi del male reciprocamente per poi vederli impegnati a ricostruire un rapporto forse oramai troppo distrutto.
Una trama che si basa sulla fiducia.
le basi c'erano tutte, ma come spesso capita si va a voler obbligatoriamente creare una trama troppo lunga, creando pagine simili l'una con l'altra.
Angus mi è piaciuto molto, il suo potere, il suo magnetismo si percepisce pagina dopo pagina, peccato poi che l'autrice abbia voluto renderlo noioso e monotono.
Stessa sorte capitata a Faith.
Un cambio di rotta della trama troppo breve, ma che se eliminate le parti inutili, si fosse concentrata sul dettagliare il finale avrebbe sicuramente migliorato la lettura.
Interessanti i protagonisti secondari come Ian, amico e braccio destro di Angus, che ha dato ironia e divertimento alla storia principale.
Detto questo mie care lettrici vi auguro una buona lettura.




Nessun commento:

Posta un commento