domenica 3 novembre 2019

PER SEMPRE LA MIA RAGAZZA (1.BEAUMONT SERIES) DI HEIDI MCLAUGHLIN

BEAUMONT SERIES
1. PER SEMPRE LA MIA RAGAZZA, 11 settembre 2019
1.5 My Everything
2. My Unexpected Forever
3. Finding my Forever
4. Finding my Way
4.5 Day of Forever
5. My Kinf of Forever


AUTORE: Heidi McLaughlin
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: Contemporary Romance


Liam non aveva in programma di diventare una rockstar.
La sua vita era stata tutta pianificata. Football al college. Entrare nella NFL. Sposare la sua ragazza, con la quale avrebbe passato il resto della vita.

Eppure le ha spezzato il cuore il giorno in cui le ha detto che se ne sarebbe andato. Era giovane e pensava di aver preso la decisione migliore per lui, ma era quella sbagliata per loro come coppia.
Liam ha riversato tutta la sua anima nella musica, ma non ha mai dimenticato lei, la sua Josie. Né il suo odore, o il suo sorriso.
E ora Liam sta tornando a casa dopo dieci anni, per piangere la perdita di un amico comune.
Rivedrà Josie, rivedrà la sua ragazza.
Sarà in grado di spiegarle ciò che l’ha portato a dividersi da lei e soprattutto sarà in grado di riprendersi l’amore della sua vita?

Mi sono dovuta prendere alcuni giorni per elaborare le parole adatte per scrivere questa recensione.
Non so quante frasi ho scritto e poi cancellate, quanti fogli ho dovuto buttare perché quello che scrivevo o non era abbastanza o facevo dello spoiler.
Questo libro è stato un’esplosione di emozioni: amore, odio, rimpianto, delusione.
Una storia che ti entra dentro devastandoti e alla fine riesce a portarsi con sé un pezzo del nostro cuore.
Con Liam inizialmente ho fatto fatica a creare una connessione, ho provato con tutta me stessa a non odiarlo e disprezzarlo quando un bel giorno decide di scappare, abbandonando la sua città, la sua famiglia e soprattutto l’amore della sua vita, per liberarsi da quella prigionia che sente essere diventata la sua vita.
Oramai diventato una Rock Star di fama mondiale, e libero di seguire finalmente il suo sogno, se non fosse per la morte del suo vecchio amico del liceo, non sarebbe mai ritornato a Beumont, nonostante il rimpianto di aver lasciato Joses, la sua ragazza.
Come per magia però sono arrivata alla fine per tifare per lui, e finalmente a comprendere le sue motivazioni.
Per tutta la vita ha fatto quello che tutti si aspettavano dai lui, la scelta degli studi, che tipo di uomo doveva essere, e nessuno, nemmeno Joses, gli ha mai chiesto se era quello che lui desiderava; Quindi è comprensibile che poi sia esploso.
Joses aveva progettato tutta la sua esistenza intorno a Liam, di certo non era preparata per una sera in cui Liam gli avrebbe detto addio per sempre senza una vera spiegazione.
Ha provato a lottare per il loro amore, ma poi è arrivata la rassegnazione e con esso la forza di andare avanti in un futuro senza di lui.
Ora ha una famiglia, un fidanzato che presto sposerà ed è madre di un bambino di nove anni.
Non avrebbe mai immaginato che un giorno avrebbe rincontrato Liam, né che il suo ritorno avrebbe portato scompiglio nella sua quiete.
A volte non è stata in grado di gestire al meglio le situazioni.
Dove Liam dimostrava maturità, lei si comportava al contrario.
Ho amato quei frammenti di loro bambini, attimi di passato che raccontano il loro amore e la forza che ci travolge come un uragano lasciandoti poi disperata quando nel presente camminano su due strade parallele.
Pagina dopo pagina non fai altro che aspettare che arrivi la resa dei conti, un faccia a faccia e chissà un riavvicinamento.
Troppe cose sono da chiarire, troppe parole non sono state dette, ma una cosa non è mai cambiata, il loro sentimento; una presenza costante che ti accompagna fino alla fine.
Non mi imbattevo in una lettura così ricca e appassionata da moltissimo tempo.
Quindi potete immaginare la mia faccia quando ho scoperto che è stato fatto anche un film su Liam e Joses, uscito negli Usa nel 2018.
Vedendo il trailer però ho già trovato delle note stonate.
In primis l’attore, nulla da togliere, tuttavia nella mia fantasia si avvicinava più un Zac Afron, Ian Somerhalder o meglio ancora Colton Haynes.
Secondo, sappiamo bene che i libri sono sempre meglio dei film, ma quando ho visto che nel film Liam lascia Joses all’altare e no come nel libro durante il college ho storto un po' il naso.
Comunque mai giudicare dalla copertina, quindi anche se non l’ho mai fatto, nemmeno con After, che onestamente non commento ma non posso negare che l’attore cresce bene, nei prossimi giorni potrei decidere di vedere e recensire il film.
Ma vi anticipo, non odiatemi già non amo guardare la televisione quindi sarò molto rigida.
Detto questo belle mie, vi auguro questa devastazione emotiva e spero che vi sia piaciuta la mia recensione.






2 commenti: