sabato 2 novembre 2019

NON TI ASPETTAVO PIÙ' (1. CRANBERRY INN) DI BETH EHEMANN

CRANBERRY INN
1. NON TI ASPETTAVO PIÙ', 30 luglio 2019
2. Room for more
2.5 Room for just a little bit more
2.7 A Cramberry Inn Christmas


AUTORE: Beth Ehemann
EDITORE: Newton Compton
GENERE:  Sport Romance

Kacie Jensen ha una sola priorità nella vita: prendersi cura delle sue gemelle, Lucy e Piper. Da quando il suo ex ha abbandonato lei e le figlie, Kacie si è dedicata agli studi, decisa a rimanere fuori dai guai. Per questo si è trasferita nel bed and breakfast di sua madre e ha iniziato una nuova vita. Quando la star dell’hockey Brody Murphy trova riparo sui gradini del Cranberry Inn durante un violento temporale, Kacie si accorge di desiderare ancora qualcosa che credeva di aver messo definitivamente da parte. L’attrazione per Brody, infatti, è innegabile. Ma questa volta ha troppo da perdere per rischiare di rovinare tutto. Come se non bastasse, la popolarità di Brody complica le cose. E per quanto la chimica tra loro sia irresistibile, si rifiuta di dare retta al cuore. Ma certe volte, il destino ha uno strano modo di mettersi in mezzo…

Quando ti imbatti in questi romanzi, in protagonisti come Brody Murphy ti rendi conto quanto la realtà è distante da quello che sogniamo.
Forse è per questo che a noi lettrici incallite ci piacciono i romanzi d'amore, ma siamo oneste , quanta delusione ci procuriamo quando arrivate alla fine dobbiamo affrontare la realtà?
Nel mio mondo sono stata fortunata di aver incontrato un compagno perfetto con i suoi mille difetti, che mi fa arrabbiare, ridere e mai piangere, che mi dimostra il suo amore giorno dopo giorno anche nei momenti più difficili, ma Brody è l'uomo perfetto.
Vi ricordate il film S1m0ne con Al Pacino? Dove interpreta la parte di un registra che grazie ad un software riesce a creare l'attrice perfetta?
Ecco la Beth è riuscita a creare un protagonista perfetto.
Brody è un famoso giocatore di Hockey, bello, dolce che ama il suo cane.
Ha una famiglia amorevole, non è un donnaiolo, e quando si imbatte in Kace e le sue bambine, Lucy e Piper, il suo è amore a prima vista, prendendosi cura di loro con anima e corpo.
Sa ascoltare, comprendere, non ha modi arroganti, in poche parole nessun difetto.
Kace, abbandonata prima dal padre e poi dal padre delle sue bambine, non si rende conto della fortuna che ha di aver incontrato una persona come Brody, giudicandolo poco responsabile o affidabile solo per il suo lavoro da star di hockey.
Lo farà penare, lottare e a volte condannarlo senza dargli la possibilità di parola.
Se era una mia amica l'avrei presa a schiaffi in una pagina si e una no.
Ma come si dice: avvolte la nostra rovina siamo noi stesse.
Ma ovviamente, quando finalmente buttiamo fuori il fiato trattenuto ecco che l'autrice ci lascia con un finale da bomba, lasciandoci qui ad attendere il sequel.
E' stata una lettura veloce, semplice, senza drammi ne eccessi.
A parte le paturnie della protagonista, la trama è stata bella, tutta concentrata tra i protagonisti che cercano di creare una famiglia su delle basi molto difficili.
Non vedo l'ora di rincontrare Brody.





Nessun commento:

Posta un commento