sabato 21 luglio 2018

The player. L'amore è un gioco di Vi Keeland


TITOLO: The Player. L'amore è un gioco pericoloso 
AUTORE: Vi Keeland
EDITORE: Speriling & Kupfer
DATA PUBBLICAZIONE: 12 giugno 2018
GENERE: Sport, Romance

Trama:

La prima volta che Delilah incontra il famoso quarterback Brody Easton è in uno spogliatoio maschile, al termine di una partita. È la sua prima intervista come commentatrice sportiva. Un incarico importante e conteso, per il quale sono stati presi in considerazione molti altri giornalisti uomini, ma sui quali Delilah ha avuto la meglio, dopo molta gavetta e molti sacrifici.
Figlia di un famoso giocatore di football, Delilah è praticamente cresciuta in questo mondo, una mosca bianca in un universo di testosterone, sa come muoversi e non è facile metterla in un angolo. Eppure, quando Brody Easton già alla prima domanda decide di mettersi a nudo, letteralmente, lasciando cadere l'asciugamano che lo copre, lei non sa proprio che fare. A metterla in difficoltà non è tanto la statuaria bellezza, quanto l'atteggiamento provocatorio e la sfacciataggine dell'atleta che, fin da subito, inizia infatti a flirtare con lei. Ma Delilah non esce con i giocatori. O meglio, non esce con quel tipo di giocatore: di bell'aspetto, forte, arrogante, che vive di vittorie e conquiste, dentro e fuori dal campo. E Brody Easton in questo è un vero giocatore...

La mia opinione:


La prima cosa che apprezzi di questo romanzo è sicuramente la protagonista Dalilah. 
Dimenticatevi di ragazze ingenue, timide perché Dalilah è tutt'altra roba.
Forte, carismatica, sexy, è riuscita a prevalere in un ambiente maschile dimostrando il suo valore e di certo non ha difficoltà di dire ciò che pensa.
Brody non manca di sensualità e fascino, ma inizialmente l'ho trovato troppo infantile e fissato solo per una cosa, poi però scopriremo un lato tenero e romantico.
Già dal loro primo incontro avremo le basi di una storia d'amore ricca di attrazione ma anche del comico.
Lui è il campione di super bowl, lei sarà la giornalista che li seguirà per tutto il campionato.
Durante la sua prima intervista Dalilah dovrà far i conti con l'arroganza e il fascino di Brody, ma soprattutto con la sua completa nudità.
Perché ebbene si, per provocarla Brody farà cadere di proposito l'unico indumento in suo possesso, ma se pensava di metterla in difficoltà si sbagliava di grosso.
Lui vuole solo una notte, lei invece cerca di più.
Come dicevo la maturità di Dalilah ha conquistato completamente la mia attenzione.
L'autrice sarà sempre lineare con la sua descrizione e anche nei momenti più difficili e riuscita, dove molto spesso cadono di cliché, a risaltare perfettamente quello che ci aspettiamo da un personaggio come Dalilah.
Il romanzo è scritto a pov alterni e con dialoghi molto ironici.
Entrambi nel loro passato hanno amato solo una volta ed entrambi hanno sofferto molto.
Ma se per Dalilah, dopo aver conosciuto Brody, è arrivato il momento di andare avanti, Brody si ritroverà invece catapultato nel passato.
Una bella storia, anche il linguaggio l'ho trovato appropriato per l'età dei protagonisti.
Amo di quest'autrice l'ironia che mette nelle sue storie e di come sembrano reali i suoi protagonisti.
Attualmente ho letto solo due dei suoi romanzi e da quel poco posso confermare che mi piace molto.
Speriamo che continui ad affascinarmi con le sue storie. 
Buona lettura ragazze

Voto: 💚💚💚💚♡




1 commento: