domenica 8 luglio 2018

Wrong love di Penelope Douglas


TITOLO: Wrong love 
AUTORE: Penelope Douglas
EDITORE: Newton compton 
DATA PUBBLICAZIONE: 26 luglio 2018
GENERE: Contemporary, Romance

Trama:


L’ex campionessa di tennis Easton Bradbury sta facendo del suo meglio per essere una brava insegnante: cerca di risvegliare l’interesse dei suoi studenti annoiati mentre prova a lasciarsi alle spalle il passato. Quello che l’ha spinta a voltare pagina non ha più importanza, ha deciso che deve andare avanti. Ma durante l’incontro tra genitori e insegnanti accade qualcosa destinato a riportare scompiglio nella sua vita. Tyler Marek è un uomo affascinante, con dei bellissimi occhi grigio-azzurri, e per Easton non è difficile capire come mai suo figlio sia un ragazzino ribelle. Tyler, infatti, sa gestire bene gli affari, ma avere a che fare con un adolescente è tutt’altra storia… L’attrazione tra Easton e Tyler è palpabile e non potrà che diventare più intensa. Vulnerabili e insieme passionali, non potranno fare a meno di cedere al desiderio che li divora. Anche se per Easton questa relazione rischia di riportare a galla i segreti più nascosti…

La mia opinione:


Oggi ritorno con un'altro romanzo di Penelope Douglas.
Vi avevo già parlato di lei grazie al primo romanzo della serie DEVIL'S SERIES(per maggiori informazioni potete cliccare qui).
Ma il vero interesse per la Douglas è nato grazie alla serie THE FALL AWAY SERIES che purtroppo, come al mio solito ho letto il primo, ma quel tanto è servito a convincermi che le sue storie sono interessanti.

Sin da subito ho notato la capacità di quest'autrice a scrivere scene di sesso molto spinte senza l'utilizzo di parole inutili e ne volgari.
Riesce a coinvolgerti talmente profondamente da farti provare, anche a te lettore, una certa aspettativa ed eccitazione.
Vi domanderete perché in ogni mia recensione dedico sempre qualche parola al lato erotico e sensuale dei romanzi.
Bé parliamo chiaro, a chi legge questi generi di libri ci aspettiamo sempre momenti intimi e emozionanti o scene di sesso frenato e senza tabù, indipendentemente dal romanzo che stiamo leggendo.
Molto spesso però, ci imbattiamo in libri dove scene erotiche vanno in conflitto con la trama.
Esempi: ragazzi di vent'anni che sembrano dei del sesso o giovani verginelle timide ed ingenue che diventano delle vere panterone che invece, poche righe prima, non avevano mai visto un uomo nudo.
Con tutti i romanzi della Douglas invece, ho sempre trovato una certa coerenza. 
Ma sopratutto riesce a creare puri attimi di passione talmente intesi, con dialoghi e descrizioni energici, vigorosi e decisi, da farti vivere quei momenti in prima persona.
Fatto questa piccola premessa, parliamo del libro e partiamo dall'inizio, cominciando con la trama. 
Allora gran parte dell'inizio sinceramente non sono riuscita a farmelo piacere, solo leggendo le prime tre righe mi è sembrato troppo identico a qualcosa di già letto e riletto.
Una festa in maschera; Lui, l'uomo più irresistibile, lei bellissima con un caratterino tutto pepe, si ritrovano a scambiarsi qualche parola, assolutamente scontate, e che dopo due battute si ritrovano a parlare con doppi sensi, e lei, che nella vita ha sempre messo un freno decide di lasciarsi andare per la prima volta (guarda caso) e godersi a pieno il momento, per poi essere interrotti bruscamente.
Adesso anche voi non avreste voluto abbandonare la lettura?
Ma per fortuna sono andata avanti e nonostante la mia delusione, man mano la storia ha iniziato a prendere sfumature piacevoli o quel che serviva per coinvolgermi nella lettura.
Difatti nel cuore del libro entreremo solo nella metà della lettura.
Una trama leggera e scorrevole, ricca di momenti di passioni ma anche di romanticismo.
Affronta il tema della famiglia, l'importanza che bisogna dargli nonostante le nostre ambizioni, le attenzioni che bisogna dedicarle nonostante i vari impegni.
Leggerete di un padre che cerca di riconquistare il figlio, un figlio che ha abbandonato e che non gli ha dato mai attenzione.
Ma il rancore del figlio è troppo grande, e dovrà faticare molto per recuperare il rapporto con lui. 
Easton è una ragazza complicata.
Con un ossessione compulsiva ha perso la sua famiglia a soli diciott'anni e l'unico che gli è rimasto e suo fratello Jack.
Easton è una ragazza forte, ma anche molto vulnerabile. 
Come già vi anticipavo inizialmente il loro primo incontro non mi è piaciuto, in quanto e stato un cliché, il vero coinvolgimento arriverà quando Easton diventa la maestra del figlio di Tyler, Christian.
Tra discussioni per il metodo d'insegnamento di Easton, assolutamente non apprezzato da Tyler, l'attrazione che gli consuma internamente e il sapere di non poter cedere al desiderio per il bene di Christian e per evitare di non distruggere un rapporto tra padre e figlio già molto logoro, e per finire i loro momenti di passione, WRONG LOVE è un romanzo che si legge bene, anche se all'inizio lascia un pò a desiderare. 
Se devo paragonarlo agli altri romanzi dell'autrice questo è il libro che mi e piaciuto di meno.
Concludo augurandovi una buona lettura.

Voto: 💚💚💚♡♡




3 commenti:

  1. Ciao Fedy, grazie per essere passata sul mio blog Daily Connor :)
    Mi sono iscritta subito al tuo blog, a presto :*

    RispondiElimina
  2. a me invece questo è piaciuto più di altri, solo il finale non mi ha convinta del tutto.
    Concordo con te sulla parte più erotica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non so a me non mi ha convito soprattutto l'inizio...comunque è sempre bello scambiarsi opinioni grazie :-)

      Elimina