venerdì 20 settembre 2019

DALL'ODIO ALL'AMORE (1.WEST BROTHERS SERIES) DI A.M.HARGROVE

WEST BROTHERS SERIES
1. DALL'ODIO ALL'AMORE, 28 maggio 2019
2. From Ice to Flame
3. From Smoke to Flame


AUTORE: A.M.Hargrove
EDITORE: Newton Compton
GENERE: Contemporary Romance



Erano passati solo cinque minuti da quando ero stata assunta per occuparmi dei suoi figli, e già odiavo Greydon West. Non riuscivo a capire perché avesse mai voluto avere dei bambini. Uno scorbutico padre single che non sembrava nemmeno conoscere il significato della parola divertimento. L’unica cosa a cui il mio serissimo, affascinante capo mostrava affetto, erano i suoi maledetti fogli di calcolo.  Ma per qualche ragione, le sue maniere intransigenti mi affascinavano. Sapevo che sotto la sua scorza dura era nascosto qualcosa. E così, ho cercato la chiave per capire chi fosse davvero Mister West. E ho cominciato a pensare a lui ogni notte, facendo del mio meglio per nascondere di giorno i sogni che avvenivano nella mia testa.  Ma poi ci siamo baciati. È stato come superare l’ultimo confine prima dell’ignoto. Perché sapevo che dal momento in cui le nostre labbra si fossero sfiorate, non sarebbe più stato possibile tornare indietro. Un incendio mi è divampato nel cuore e so di non avere il minimo potere di spegnerlo.
Lei è una babysitter

Lui un padre single

Tutti e due sapevano che poteva finire male.




Si presenta come un cliché, anche i dialoghi non sono originali; tanti luoghi comuni e poca singolarità.
Ciò nonostante, o per i personaggi, o in sé la storia, questo romanzo riesce a conquistarti totalmente e ad essere una buona lettura.
Grey è un uomo che scopre di aver vissuto per un'intera vita in una menzogna e quello che credeva un matrimonio felice, e una moglie fedele, scopre essere tutta una falsità e un'ipocrisia.
Purtroppo la sua rabbia e la sua sofferenza non avranno mai sfogo visto il tragico incidete che colpisce sua moglie, e sappiamo bene che quando queste emozioni non hanno sfogo non faranno altro che coltivarsi e ingrandirsi, distruggendoci dall'interno.
Da padre amorevole  presente per i propri figli, inizia ad essere distaccato e man mano a chiudersi a riccio.
E' per iniziativa dei suoi genitori che accetta di assumere una baby sitter che si prenda cura dei suoi figli.
Marin è una ragazza determinata ed intelligente, vivace, solare, ama scrivere e il suo sogno è quello di diventare giornalista.
Riesce a trovare lavoro presso un importante giornale ma si licenzia dopo essersi rifiutata di scrivere un articolo non veritiero su un asilo nido e presunte accuse su maltrattamenti.
Tuttavia la sua sfortuna non finisce qui, dopo essersi licenziata becca il suo fidanzato a letto con la sua migliore amica.
Da quel momento in poi inizia la sua fase di ribellione.
Smette di scrivere e si dedica a vari lavoretti, decidendo di mettersi in stand by.
I suoi genitori stanchi di vederla così, la spingono a presentarsi all'appuntamento come Baby sitter  per i figli di Grey.
Bensì la sua poca esperienza e come lei stessa dichiara di non piacergli i bambini, si dimostra all'altezza della situazione, e quei piccoli marmocchi diventano per lei qualcosa di importante e non solo loro...
Grey e Marin vivono in due mondi opposti, il loro cammino e molto tortuoso, sopratutto se entrambi hanno difficoltà nel fidarsi del prossimo, visto il loro vissuto.
Leggendo il basso giudizio delle altre lettrici ero un pò titubante,  non l'ho trovato un pessimo libro, sicuramente non spicca originalità, però se devo valutarlo complessivamente a me è piaciuto e per la prima volta la protagonista è stata colei che ha reso questo  romanzo interessante.
Ci sono tanti pareri discordanti, ed è giusto che sia così, quindi nel mio dico che merita attenzione.




Nessun commento:

Posta un commento