sabato 28 settembre 2019

IL GIORNO GIUSTO PER INCONTRARTI SI ARIANNA DI LUNA

TITOLO: Il giorno giusto per incontrarti
AUTORE: Arianna Di Luna
EDITORE: CignoNero
DATA PUBBLICAZIONE: 20 giugno 2019
GENERE: New Adult



E se il misterioso ragazzo di cui ti stai innamorando, fosse in realtà l'uomo che detesti con tutta te stessa?

Non è facile essere perfetti.
Ci vuole costanza, sacrificio e una buona dose di sangue freddo per sopportare il fatto di essere sempre al centro dell’attenzione, nel bene e nel male. Ne sa qualcosa Evan McAllister, detto Mac, Capitano della squadra di football e star indiscussa del Jensen Johnson, il college più esclusivo della Ivy League.
Ne sa qualcosa anche Rachel Sheridan, studentessa modello che pensa solo ai libri e rifugge come la peste tutte le occasioni di vita sociale nel campus.
Mac e Rachel sono diversi come il giorno e la notte, e si odiano profondamente: concorrono entrambi per vincere il premio come miglior studente dell’anno, e sono pronti a farsi una guerra spietata, senza esclusione di colpi bassi.
Ma la perfezione non esiste, e nessuno è immune dai segreti.
Nessuno sa che Rachel, dietro l’apparenza gelida e distaccata, darebbe qualunque cosa per avere qualcuno che la capisca, e tiene un diario in cui confida tutta la sua solitudine. Un diario da cui un giorno una pagina si stacca, finendo nelle mani sbagliate, le mani di Mac.
Mac non sa chi sia l’autrice di quel biglietto, ma da ciò che scrive gli sembra sperduta e dannatamente fragile. E, proprio come lui, piena di segreti ombrosi da non poter rivelare a nessuno.
Mac ha la sensazione che quella misteriosa sconosciuta abbia molte cose in comune con lui. E pensa che, in fondo, rispondere alla sua lettera non porterà nulla di male…

«Non so come si chiama. Noi… ci scriviamo dei messaggi, e li lasciamo sotto un albero di ciliegio un po’ isolato. È successo per caso, capisci? Avevo... avevo avuto una brutta giornata, ho scritto una specie di… riflessione, e poi ho dimenticato il foglio sotto quell’albero e quando me ne sono ricordata e sono tornata a prenderlo, lui aveva scritto una risposta. È cominciata così.»
«Non lo hai mai visto?» Fanny è semplicemente incredula.
«No. Ma ho le sue lettere. Vuoi vedere?»



E' la storia più romantica e dolce che abbia letto ultimamente.
Sarò onesta, non è che avessi grandi aspettative, invece mi ha totalmente sorpresa, prima perché non si parla solo di sesso, lo so è una cosa che dico spesso nelle mie recensioni, ma siamo oneste, i momenti di passione e di erotismo devono abbellire, essere la ciliegina sulla torta, no un tema fondamentale a meno ché non si tratti di un erotico allora ok, secondo, mi ha sorpreso per i protagonisti.
Rachel Sheridan è una ragazza di umili origini, si trova a frequentare una delle più prestigiose università, deve lavorare sodo, eccellere in tutto, altrimenti rischia che i sacrifici fatti dalla sua famiglia andranno persi.
Non è ben vista, tutti la credono frigida e acida.
Evan McAllister è il classico quarterback  bello, ricco e popolare.
I ragazzi lo rispettano e le ragazze lo desiderano, tranne Rachel che lo detesta.
Lo odia perché è quello che teme di più nel l'aggiudicarsi il premio come miglior studente, lui non ne ha bisogno, lei si.
Tra loro è odio puro, un continuo scontrarsi e offendersi.
Inconsapevolmente troveranno conforto uno nelle parole dell'altra, tramite messaggi lasciati su un albero di ciliegio.
Pagina dopo pagina verremo risucchiati da questi due ragazzi che ci fanno sognare e commuovere.
Avvolte quello che crediamo di avere bisogno non è quello che vogliamo davvero, loro l'esempio perfetto.
Assolutamente si, leggetelo perché a nessuno deve mancare nella libreria una storia d'amore così bella.
L'ho letto in un giorno, non sono riuscita a staccarmi nemmeno per piccole pause.
Brava, brava, brava la Di Luna merita mille complimenti, meglio non poteva fare.


Nessun commento:

Posta un commento