martedì 24 settembre 2019

THAT GUY DI KIM JONES

TITOLO: That Guy
AUTORE: Kim Jones
EDITORE: Newton Compton
DATA PUBBLICAZIONE: 29 maggio 2019
GENERE: Contemporary Romance


Se il ragazzo perfetto esiste
Perché farselo scappare?

Avete presente quel tipo di ragazzo? Il frutto delle vostre fantasie più romantiche, il classico protagonista dei libri. È ricco, potente e, ovviamente, sexy. Vive in un appartamento stupendo, sa essere irritante ma solitamente ha un buon motivo nascosto nel passato a giustificare il suo comportamento. Ero convinta anche io che non esistesse. E invece ho conosciuto Jake. 

Mi chiamo Penelope e sono una scrittrice. Ho trascorso anni alla disperata ricerca di un uomo che fosse all’altezza dei miei protagonisti e adesso che so che esiste, ho una missione: farlo innamorare perdutamente di me. Non dovrebbe essere un’impresa troppo difficile. Certo, ho i miei difetti, ma sono sicura di potercela fare. C’è solo un problema: ho fatto una stupidaggine e adesso Jake mi odia. Ma sfortunatamente per lui… ho deciso che è quello giusto per me. E in un modo o nell’altro riuscirò a conquistarlo.
«Divertente, sexy e pieno di energia. Impossibile posare questo libro!»



Se la vostra intenzione è passare qualche ora di divertimento questo è quello che vi serve.
E' facilissimo immedesimarci in Penelope, lettrice sognatrice, che spera nella vita di incontrare "Quel ragazzo", miliardario sexy, tormentato da un passato difficile, dispotico e possessivo.
E' una ragazza eccentrica, ma mai esageratamente, dolce, ma non ingenua, divertente, ma non pazza, almeno non del tutto.
Per una vendetta si imbatte nel cammino di Jack, il sogno proibito di tutte, l'uomo che cercava.
Jack, uomo equilibrato e tranquillo, si ritrova ad affrontare questo uragano dagli strani comportamenti, che è riuscita in breve tempo a stravolgerlo completamente.
Un sacchetto magico, una vendetta e uno scambio di persona sono gli ingranaggi che mettono in moto questo romanzo ironico e divertente.
La lettura è fluida, che riesce a coinvolgerti in todos.
Lo leggi in un attimo, originale, dove la Jones riesce con simpatia a descrivere dettagliatamente come potremmo diventare in caso incontrassimo il nostro uomo libresco.
Personaggi originali, costanti con il loro modo di essere fino alla fine.
Una trama sprezzante, che riesce ad alleggerirti il cuore, niente melodrammi, niente tragedie.
Semplicemente due persone completamente opposte che in un modo assurdo riescono a completarsi.
Penelope, è la mia preferita, che ha sempre un sorriso per tutto e tutti anche per un uomo arrogante come Jack.
Bello, molto bello davvero, che consiglio assolutamente.



Nessun commento:

Posta un commento