mercoledì 25 settembre 2019

COME NESSUNO AL MONDO DI AMABILE GIUSTI

TITOLO: Come nessuno al mondo
AUTORE: Amabile Giusti
EDITORE: Amazon Publishing
DATA PUBBLICAZIONE: 2 luglio 2019
GENERE: New Adult


Lei è dolce e riservata, lui spavaldo fino all’arroganza: è conflitto a prima vista ma l’attrazione è in agguato...
Diane è una ragazza discreta e un po’ timida, alle prese col suo primo anno di università. Ha un rapporto complicato con la madre, un’attrice hard dal temperamento sprezzante. Un giorno, al campus, incontra Derek, ventun anni di sfrontata bellezza e ingestibile strafottenza, che insegna surf sulla spiaggia di Santa Monica e non è certo uno studente modello, nonostante sia il figlio del rettore del college. I due, da subito, non si sopportano: Diane, che scrive racconti ed è segretamente invaghita dell’ineffabile Rupert, suo professore di letteratura, trova Derek ignorante e maleducato, e lui non perde occasione per prendersi gioco di lei e maltrattarla, anche in pubblico. Alcune impreviste circostanze, tuttavia, li fanno avvicinare più di quanto entrambi avrebbero mai creduto possibile, e i due giovani cominciano a guardarsi reciprocamente con occhi diversi. Che la dolce Diane sia più forte e caparbia di quanto appare, e il rude Derek meno insensibile di quanto i suoi modi mostrino?

Sullo sfondo di una splendida Los Angeles, tra corse in moto, feste universitarie e spiagge assolate, Derek e Diane impareranno che le cose non sono mai come sembrano, e che l’amore vero, quando arriva, ti travolge e ti cambia.



Con la Giusti oramai vado sul sicuro di provare emozioni forti, palpitazioni, tristezza e felicità.
Ogni suo libro è una novità, tuttavia i personaggi maschili sono sempre cattivi ragazzi, tormentati, che hanno chiuso il loro cuore a qualsiasi sentimento a parte la rabbia, il rancore, il panico e la rassegnazione.
I pilastri nelle sue storie sono la paura dell'amore, solitudine, rapporti familiari disfunzionali e sopratutto i suoi protagonisti amano incondizionatamente.
Tuttavia ogni suo romanzo è pura freschezza, il suo modo di scrivere ha sempre innovazioni, che riescono a sorprenderti in senso positivo.
Diana ha sempre cercato di essere invisibile, evita qualsiasi rapporto e ha avuto solo esperienze negative con il genere maschile.
Tutto questo a causa di sua madre, una famosissima pornostar, che sebbene non l'ha mai giudicata ne disprezzata per la sua scelta lavorativa, ciò non significa che non ha inciso negativamente nella sua e adolescenza.
Le ragazze le evitano e i maschi le si avvicinano pensando che ha le stesse tendenze della madre.
Due persone in realtà completamente opposte, non solo nei tratti somatici ma anche caratteriali.
La goccia che la porta il più distante possibile dallo stile di vita di sua madre è il suo toy boy, che in maniera viscida e depravata le fa capire bene le sue intenzioni.
Si trasferisce in un buco di appartamento ma che per lei e libertà, e fa quel che può per nascondersi.
Tentativo invano dopo lo scontro con Derek, un teppistello arrogante che la prende di mira.
Derek è tutt'altro che un ragazzo tranquillo e spensierato.
E' arrabbiato con il mondo e sopratutto con suo padre.
Si nasconde dietro all'alcol e sesso.
Quando si trova davanti Diana, i sentimenti che prevalgono sono disprezzo e rabbia.
Comunque man mano che le sta vicino, un altro sentimento cresce dentro di sé, sentimento che non vuole provare e che ne è spaventato.
Lei è l'unica che riesce a vedere oltre i suoi modi burberi, oltre quel muro di cemento che ha costruito intorno al suo cuore.
Quando ci si convince di non meritare amore, fai fatica a cedervi quando te lo trovi davanti.
Quello che amo della Giusti e che nelle sue storie non si parla di sesso, o per lo meno c'è ma è solo da contorno, non descrive nei minimi dettagli amplessi e preliminari connessi per coprire buchi nelle storie, con lei non servono.
Si concentra molto sui pensieri, sentimenti, piccoli gesti.
Questo rincorrersi e scappare dei protagonisti ti tiene incollata nella lettura facendoti desiderare quel the end che entrambi meritano con tutto il cuore, come la felicità, che nella loro vita hanno provato poche volte.
Felicità che provo invece ogni volta leggendo le storie della giusti





Nessun commento:

Posta un commento