giovedì 28 maggio 2020

IL RICHIAMO DELLA LUNA DI FABIANA ANDREOZZI E VANESSA VASCERA

TITOLO: Il Richiamo della Luna
AUTORE: Fabiana Andreozzi, Vanessa Vescera
EDITORE: Self-Publishing
DATA PUBBLICAZIONE: 6 marzo 2018
GENERE: Fantasy Romance
Sheila ha sedici anni quando scopre una verità atroce da cui fugge spaventata rinnegando la famiglia, le proprie origini e la sua stessa natura.
Non sa che la verità le scorre nel sangue ed è un richiamo per tutti quelli come lei. Ed è così che si imbatte in Vukovic, il capobranco di Londra che la ritiene fuori controllo e pericolosa.
È Luke, ignaro del segreto di Sheila, a salvarla e a farle scoprire una realtà sotterranea e sconosciuta, nuova ma altrettanto pericolosa e minacciosa. Sheila vorrebbe far parte di quel mondo di umani, ma è costretta a fare i conti con la propria natura e con il passato rinnegato per troppo tempo.
Scoprirà, ben presto, che non può tenersi lontana dalle proprie origini, come non può sottrarsi al richiamo della luna. Ovunque andrà, in qualsiasi posto si nasconderà, l’influenza della luna piena la soggiogherà e la farà sua come vuole la maledizione.


Continuando con le mie letture, questa volta ci inoltriamo in un mondo popolato dai Lycan.
Allora la trama ammetto che mi aveva molto incuriosita, ma la lettura non è stata un granché.
Partiamo dalla protagonista Sheila.
Non mi ha convinto particolarmente, non sono riuscita a trovare una connessione con lei.
A parte il suo non voler accettare chi è davvero, una figlia della luna, l'ho trovata davvero molto infantile, e questo suo comportamento creerà molto problemi alla sua razza.
Inoltre, l'ho trovata egoista, pur di ottenere la sua libertà e il suo voler essere un'umana, non si farà problemi a ferire  i suoi simili per seguire colui che le promette un'esistenza normale.
Vukovic, lupo alfa, è un personaggio duro e arrogante che ritiene Sheila una minaccia, e non ha tutti i torti.
Anche con lui ho fatto fatica a comprenderlo, e non sono riuscita a concepire se i sentimenti per Sheila sono sinceri o il suo è una strategia per creare importanti alleanze.
Il finale poi assolutamente non ho trovato nessun nesso.
Allora Sheila, lamentandosi con Vukovic di non essere trasparente con i suoi sentimenti, durante la battaglia dove i Lycan cercano di ottenere libertà, ecco che colui che prometteva una vita normale a Sheila, che si pensava fosse morta, ricompare e Sheila tenta di raggiungerlo, ma viene bloccata da  Vukovic e finalmente con un solo tocco e un solo sguardo, Sheila comprende i sentimenti del lupo alfa: gelosia, possessione, passione.
Un finale troncato così senza darci nessuna spiegazione, ne un finale più dettagliato dove per lo meno ci racconta come si sono evoluti i sentimenti dei protagonisti.
Le autrici lasciano intendere ai lettori un sequel, ma in realtà non è così.
Che dirvi un libro che non mi ha entusiasmato molto.


Nessun commento:

Posta un commento