martedì 29 settembre 2020

ANGEL'S HALO (1.ANGEL'S HALO MC SERIES) DI T.A.BROWNING

 

AUTORE: T.A.Browning
SERIE: 1.Angel's Halo MC Series
EDITORE: Quixote Edizioni
PUBBLICAZIONE: 10 luglio 2020
GENERE: Mc Romance, Contemporary

Far parte dell’MC chiamato Angel’s Halo vuol dire fare parte di una famiglia. Una famiglia terribile, potente e folle. È una società. Ci sono delle regole, proprio come in ogni famiglia e in ogni comunità. Ma infrangere una delle loro regole potrebbe lasciarti in un ammasso distrutto e sanguinante sul pavimento.

Nessuno tocca Raven Hannigan.

Raven

Ero l’unica debolezza dell’MC. Questo mi diceva di solito mio padre mentre crescevo. Mad Max Hannigan una volta era il presidente degli Angel’s Halo. Aveva stabilito lui le regole e tutti dovevano seguirle altrimenti avrebbero dovuto vedersela col pugno del sicario.
Ho trascorso la mia vita nell’MC. Conoscevo le regole e le punizioni per averle violate. Quindi sapevo cosa gli sarebbe successo se gli avessi permesso di infrangere la regola d’oro. Ma lo amavo, come non avevo mai amato niente e nessuno prima. Credevo che il mio amore lo avrebbe protetto.
Chiaramente non è stato così. Quando il nostro segreto era stato scoperto, lui è stato picchiato.
Quindi non dovrei biasimarlo per avermi lasciata.

Bash

Come sicario, sapevo esattamente cosa ci fosse in serbo per me quando la famiglia di Raven ha scoperto che avevo osato violare l’imperdonabile regola dell’MC. La amavo, quindi non mi importava. Quando suo fratello maggiore ha eseguito la mia punizione, non ho urlato. Non ho emesso nessun lamento. L’ho affrontato come l’uomo in cui l’MC mi aveva formato e l’avrei fatto ancora e ancora, se questo fosse servito a farmi avere Raven Hannigan. 
Ma poi il mio passato ha fatto capolino e ho dovuto fare una scelta. Una che ho finito per rimpiangere.
Diventare il nuovo presidente degli Angel’s Halo era la mia seconda opportunità. Ma se i miei segreti avessero distrutto tutto quello che io e Raven avevamo una volta?

Oggi vi parlo di un'altro romanzo dal genere MC Romance.
In molti mi hanno chiesto di che tipo di genere si tratta, in realtà il termine "genere" è sbagliato, più che altro si tratta di una particolare categoria che parla dei club di motociclisti. 
Un genere che personalmente mi piace molto, anche grazie la serie "SONS OF ANARCHY", e che sta riscontrato molto successo nel mondo letterario.
Non sempre, però, le autrici che decidono di cimentarsi in questo genere, sono riuscite a soddisfarmi.
Di quei pochi che ho letto, alcuni sono stati davvero volgari, altri noiosi e surreali.
Tuttavia, ci sono stati alcuni che con le giuste parole, e con la giusta pazienza, hanno saputo davvero raccontare, a parte il lato romantico, il senso della vita che ruota intorno a questi uomini, che in sella alle loro Harley gridano libertà.
Piccola premessa, come ho già detto la volta scorsa, gli MC CLUB, sono delle vere proprie comunità.
Possiamo immaginarceli come una grande famiglia dove hanno le proprie regole, le loro leggi e sopratutto uno stile di vita molto differente dalla nostra.
Come dico sempre, per farci piacere questo genere, dobbiamo allontanarci dal nostro stereotipo di vita.
Chiudendo questa parentesi e ritornando al romanzo, quest'ultimo lo piazzo nella lista di quelli che mi sono piaciuti.
Cosa ho apprezzato? 
Allora, l'autrice è riuscita, con grandissima bravura, a introdurci nella storia principale, se pur brevemente, quelli che saranno poi i futuri protagonisti della serie.
Il tutto, collegandoli perfettamente e riuscendo a non far perdere al lettore il filo conduttore.
Ammetto che in alcuni punti ha peccato di superficialità nella storia principale, ma nulla di grave.
Parlando ora dei protagonisti, Raven, è la principessa degli Angel's Halo, è crescita in questo ambiente e il fatto che si dimostra un tipo tosto, un pò anche bulletta, è stato coerente.
In alcuni tratti è stata un pò bambina, ma siamo oneste, chi per amore e con un cuore spezzato non diventa un pò infantile? in queste occasioni la razionalità va farsi benedire.
Bash, è un osso duro, non per niente è il sicario del club.
Nonostante l'amore che prova per Raven, e gli ostacoli che ha dovuto affrontare quando i fratelli di quest'ultima hanno scoperto la loro relazione, l'ha abbandonata senza una spiegazione, spezzandole il cuore.
Quando ritorna al Club, per circostanze molto importanti, il suo obbiettivo e quello di riconquistare la piccola Raven.
L'evolversi del loro rapporto avviene molto velocemente, e come anticipato, a tratti superficiale.
In compenso però, avremo modo di conoscere altri personaggi.
Mi ha dato l'impressione che questo primo capitolo, è stato un apri porta, un introduzione, a quello che sarà poi il cuore pulsante della serie.
Al momento come prima impressione è buona, l'autrice lascia tanti punti in sospeso, che spero primo o poi ci spiegherà.
Come inizio ci simo, speriamo prosegue su questa rotta.




Nessun commento:

Posta un commento