TITOLO: Come un cielo senza nuvole
AUTORE: Debora Ferraiuolo
EDITORE: Self-publishing
DATA PUBBLICAZIONE: 25 luglio 2019
GENERE: Contemporary, Romance
"Se esistesse una sola possibilità per essere felici, non rischieresti tutto pur di averla?"
Cresciuta sotto l’ala protettiva dei nonni nelle floride campagne del Maine, Isabelle Bishop, per tutti semplicemente Belle, con una valigia al seguito e una fotocamera al collo si ritrova nel cuore pulsante di Boston, fuori la porta di casa Evans.
Trasferitasi per inseguire il sogno di conoscere il mondo attraverso l'obiettivo, Isabelle troverà nei coniugi Evans e nei loro figli la famiglia che ha perso a soli cinque anni, ma quando Jace Evans farà ritorno, dopo due anni di reclutamento nell'esercito degli Stati Uniti d'America, le cose non saranno più le stesse.
Schietto e arrogante, Jace farà di tutto per rendere la vita di Belle un vero inferno. Le farà credere di non essere la benvenuta in casa sua e le aprirà gli occhi su una famiglia all'apparenza perfetta. Eppure, sarà proprio Belle a far vedere a lui il mondo con occhi diversi. Sarà lei a scalfire il suo temperamento freddo e distaccato ed entragli sotto pelle, facendogli conoscere quello che cercava da tempo: un cielo senza nuvole.
La trama non ci rivela molto del libro, di originalità c'è ben poco, difatti prima di decidere di acquistarlo ho voluto scaricare l'estratto, e posso dire che la sinossi è stata proprio un buco nell'acqua perché non dà il giusto valore a questa storia fantastica.
Quindi se volete un consiglio non soffermatevi sulla copertina, se così si può dire, perché Isabella e Jace sapranno stravolgerti completamente.
Soffrirete, riderete e farete fatica a salutarli alla fine.
Per essere una novellina, l'autrice si è dimostrata all'altezza delle colleghe più esperte.
E' riuscita a non cadere nel cliché ed a essere coerente, riuscendo a svelarci il mistero, che fa da sfondo a questa storia d'amore, a piccole dosi, per poi facendo esplodere la bomba solo alla fine lasciandoci completamente storditi.
Isabella è la classica ragazza di campagna cresciuta con un maiale, Porcellino Pop e una mucca, Lady Milky.
E' una ragazza acqua e sapone, stramba che ne combina di tutti i colori.
Dalla campagna del Maine, insieme alla sua macchina fotografica, per inseguire la passione per la fotografia, si trasferisce a Boston, ospite della famiglia Evans.
Gli Evans sono una famiglia benestante, basata sull'apparenza, dove l'amore, i sentimenti, sono qualcosa di astratto, perché per loro l'importanza sono gli zari sul conto e il potere del cognome.
Jace, secondo genito degli Evans, è contro alle tradizioni di famiglia, a un padre dispotico, e si rifugia nell'esercito dopo essersi ribellato a un destino non deciso da lui.
Due mondi opposti, che in qualche maniera assurda riescono a completarsi.
Lei una contadinella, lui dalla Boston per bene con un futuro già segnato.
Superati alcuni ostacoli, tra cui i primi screzi appena conosciuti, sembrerebbe una relazione semplice, tuttavia la storia per il loro the and è molto lontana, irraggiungibile.
Segreti, bugie, famiglie complicate, non faranno che ostacolare e dare un motivo in più del perché non possono amarsi.
Sul finale purtroppo ho avuto delle riserve.
Tutto il libro è stato curato dettagliatamente e mi aspettavo un finale altrettanto curato.
In realtà ho percepito un finale molto frivolo, scritto frettolosamente.
La Ferraiuolo, con romanticismo, ironia e riuscita a parlare di un amore complesso, dove i fili sono tirati no dagli interessati ma da qualcun'altro, portando i protagonisti a combattere per UN CIELO SENZA NUVOLE.
Nessun commento:
Posta un commento