giovedì 29 agosto 2019

UN TUFFO AL CUORE DI VALENTINA LEONE

TITOLO: Un Tuffo al Cuore
AUTORE: Valeria Leone
EDITORE: Self-Publishing
DATA PUBBLICAZIONE: 6 maggio 2019
GENERE: New Adult


Quando arriva a Ann Arbor, una cittadina universitaria del freddo Michigan, Jenny è un guscio vuoto, una ragazza spezzata e divorata dai sensi di colpa. È impenetrabile e ha abbandonato gli amati vestiti griffati per mortificare le sue forme sotto jeans e felpe scure. Occhi bassi, schiena dritta e pochissime parole. È così che si punisce ogni giorno.
Logan è il campione della squadra di nuoto della UMICH. È bello, popolare, atletico e ha messo sotto chiave i suoi sentimenti. Troppi progetti, troppe ambizioni, troppi obiettivi da raggiungere per perdere tempo con inutili distrazioni. Logan è un ragazzo concreto, realista e sa perfettamente ciò che vuole.

Ma quella ragazza italiana è tornata dal suo passato per scombinargli la vita. Cosa nascondono quegli occhi furtivi che lo evitano con tanta ostinazione? Logan è abituato a vincere e stanare Jenny diventerà la sua sfida più grande.

L’amore non era previsto. E, come ogni imprevisto, muterà profondamente le loro esistenze.





Spinta dalle quattro stelle e mezzo, e da una trama avvincente, ho voluto intraprendere questa lettura alquanto drammatica.
Sfortunatamente l'interesse e coinvolgimento si è soffermato alla copertina, perché si è rivelata una lettura banale e sconcertata.
Ripetitiva, troppi spazi vuoti, scene e dialoghi senza senso che fungono per prolungare una trama mediocre.
Jenny? Insipida.
A causa di una mancata guida e nessun sostegno ha intrapreso strade sbagliate, portandola a commettere sbagli di cui non si perdona.
Vorrei aprire una piccola parentesi, è facile incolpare per le nostre scelte sbagliate, per i nostri errori, all'assenza di figure genitoriali o per il poco affetto di quest'ultimi.
Siamo onesti e maturi, siamo noi a decretare chi siamo e chi vogliamo essere, siamo noi a stabilire chi è giusto frequentare e chi no, non lo determina dove e come cresciamo.
Ok può influenzare l'approccio alla vita e definire alcuni nostri tratti caratteriali.
Jenny è l'esempio lampante.
Cresciuta sola con un padre al quanto assente, è una madre che li ha lasciati, trasferendosi in America e bensì è una ragazza di intelligenza, decide di frequentare un ragazzo sbagliato. condurre una vita sregolata e a commettere sbagli, difendendosi dietro alla mancanza dei genitori.
Per me è molto infantile, ma chiudiamo questa parentesi.
Logan è il classico belloccio play boy indubbiamente più maturo e coraggioso.
La storia è stata alquanto piatta.
Parlando con onestà non mi va di catalogarlo come un pessimo libro ma nemmeno concordare con le mie colleghe che gli hanno dato 4.
Mi aspettavo molto di più.


Nessun commento:

Posta un commento