lunedì 19 agosto 2019

ONLY YOU (1.THE PROTECTORS) DI NOELLE ADAMS E SAMANTHA CHASE

THE PROTECTORS
1. ONLY YOU, 13 marzo 2019
2. Protecting the Enemy
3. Protecting the Girl Next Door
4. Protecting the Movie Star


AUTORE: Noelle Adams e Samantha Chase
EDITORE: Newton Compton
GENERE: Contemporary Military Romance


Desidero davvero l’unica donna che non potrò mai avere: Harper, la sorella del mio migliore amico. Sono innamorato di lei da quando avevo diciotto anni, ma è sempre stata off-limits. Così ho taciuto i miei sentimenti e mi sono arruolato. Adesso, dopo anni nei Marines, sono tornato a casa. E nonostante tutto sia diverso, quello che provo per lei non è affatto cambiato. Ma ora più che mai non posso avere quello che desidero: suo fratello è morto e Harper vuole disperatamente sapere cosa sia successo. Ma ci sono cose che è meglio non sapere. Qualcuno sta cercando di farle del male e io devo proteggerla a ogni costo, anche se lei non si fida di me. Anche se mi odia. Un uomo deve tutelare quello che gli sta a cuore. Harper potrà non essere mai mia, ma è la cosa più preziosa che ho. E voglio che sia al sicuro.


Sono d'accordo con le storie brevi, ma per fare ciò allora la trama deve essere semplice, senza plot twist.
Non è che non mi sia piaciuto del tutto, tuttavia non posso nemmeno dire che sia stato questa grande emozione.
Levi e Harper si conoscono fin da piccoli.
Lui, era il migliore amico di suo fratello maggiore; Lei, la sorellina del suo migliore amico.
Sin da piccola Harper ha sempre lottato per dimostrare a tutti che malgrado il suo essere piccina, in realtà ha forza e coraggio.
Di Levi non scopriamo molto, solo il forte desiderio di diventare un marine, sogno che riesce a realizzare.
Il libro parte con un flash back di Levi e Harper ragazzi, per riprendere poi 12 anni dopo, al funerale di Gavin, fratello e migliore amico.
Levi non sa ancora cosa farà ora in congedo mentre Harper, giornalista, è determinata a scoprire a tutti costi cosa sia successo davvero alla morte del fratello.
Le protagoniste forti e determinate mi piacciono tantissimo, ma con Harper ho trovato l'esagerazione.
Capricciosa, cocciuta e acida, anche nei confronti di chi la vuole solo proteggerla.
Levi è stato fin troppo accondiscendente, avvolte passa per Stalker quando in realtà è il solo a rendersi conto del pericolo in cui si sta cacciando Harper.
Anche lui non è stato questo gran personaggio di spicco come mi aspettavo.
Ma sorvolando i personaggi, la trama è stata troppo breve per contenere tutto quello che le autrici volevano scrivere e sviluppare una lettura emozionante.
Ho trovato troppi punti bui, punti lasciati li a caso senza alcun approfondimento, come la morte di Gavin che effettivamente non sembra sia stato solo un incidente e ancor più importante, a quanto pare centrerebbe anche Levi.
Rimarrà un punto di domanda ma spero ci verrà svelato nei prossimi libri.
Finché la trama si è soffermata nel riavvicinamento dei protagonisti e il loro superare la perdita di una persona cara, la storia è stata interessante.
Peccato perché seguivo la sua uscita già da tempo.






Nessun commento:

Posta un commento