lunedì 26 agosto 2019

L'AMORE CHE MI ALLONTANA DA TE (2.LE DISTANZE DELL'AMORE) DI CARMEN BRUNI

LE DISTANZE DELL'AMORE
1. L'AMORE CHE MI PORTA A TE, 8 gennaio 2019...(Recensione)
2. L'AMORE CHE MI ALLONTANA DA TE, 18 giugno 2019


AUTORE: Carmen Bruni
EDITORE: Amazon Publishing
GENERE: Contemporary, Romance




L’amore infrange ogni barriera, reale o immaginaria
Leah e Cole Astori sono cresciuti insieme nella stessa famiglia, ma non hanno legami di sangue. Leah è la sorella più piccola, sbocciata in una bellissima e attraente ragazza. Cole è stato adottato quando era bambino e ha sempre cercato di rendere orgogliosi i suoi nuovi familiari. I due giovani lavorano insieme al Paradise Resort di Miami, la grande impresa di casa Astori, e custodiscono uno scottante segreto: Leah è segretamente innamorata di Cole, fin da quando era una ragazzina; Cole è segretamente innamorato di Leah, ma è terrorizzato al pensiero di poter rovinare la famiglia.
Tra situazioni imbarazzanti, allusioni neanche tanto velate e un’incredibile attrazione reciproca, quanto potranno resistere i due giovani alla forza inarrestabile dell’amore e della passione? E se segreti ancora più oscuri, celati nel profondo delle loro anime, rischiassero di rovinare tutto?
Dopo le difficili vicende di L’amore che mi porta a te, un nuovo capitolo della saga degli Astori: un soffio di felicità e leggerezza – pur con qualche nota dolceamara – nella delicata storia della famiglia italoamericana.




Avevo concluso la mia recensione del primo romanzo di questa serie, dicendo che Lea e Cole nascondono qualcosa di importante, difatti quel qualcosa di fondamentale che giustifica il loro comportamento, è un sentimento sbagliato che provano l'uno per l'altra.
Logan non è loro fratello di sangue, è stato adottato quando era molto piccolo.
Non sa molto della sua vita passata, sa solo che è stato abbandonato, non voluto.
Motivo per cui il sentimento che sente di provare per Lea, per lui è qualcosa di scorretto e sbagliato, un torto che sente di fare a questa famiglia che l'ha accettato e voluto bene.
Lea è una ragazza dolce, ha visto soffrire i suoi fratelli, lei stessa ha sofferto per il male che suo padre ha provocato alla famiglia.
Vede il buone ovunque, anche in qualcuno che dice di essere cambiato ma non è così.
Troppi segreti si porta dietro che rischia di schiacciarla dal peso dei sensi di colpa.
Il libro inizia con il loro rivedersi dopo che Cole se n'è andato via senza salutare quando i suoi sentimenti erano diventati troppo ingombranti.
Sono passati tre mesi ma tuttavia la distanza non ha affievolito la loro ossessione.
E' bello che la bruni sia riuscita a creare una storia lineare che coltiva un sentimento pagina dopo pagina, tra alti e bassi senza l'utilizzo di dialoghi inutili.
Anche il voler tenerci informati sui progressi della storia d'amore tra Damien e Juliette è a suo favore.
Una serie che mi sta conquistando molto e che consiglio.




Nessun commento:

Posta un commento