sabato 24 agosto 2019

IL VINCOLO DI SANGUE E SALVEZZA (continua della serie: PRIGIONIERI DI SANGUE-THE CAPTIVE) DI ERICA STEVENS

PRIGIONIERI DI SANGUE (THE CAPTIVE)
1. LA SCHIAVA DI SANGUE, 6 luglio 2015 
2. LA TRADITRICE, 26 gennaio 2017
(Clicca qui per info sui primi due capitoli della serie) 
3. IL VINCOLO DI SANGUE, 25 novembre 2017 
4. SALVEZZA, 17 gennaio 2019
5. Redemption
5.5 Broken
6. Vengeance 
7. Unbound

AUTORE:  Erica Stevens
EDITORE: Babelcube Inc
GENERE: Paranormal Romance, Fantasy

Braith è determinato a rintracciare i vampiri che, cent’anni prima, si erano ribellati al re, suo padre, ed erano riusciti a sfuggire alla condanna a morte. Il vampiro si reca nelle Terre Aride, una zona desertica ed inospitale sulla quale si narrano storie raccapriccianti.
Anche Aria è disposta a tutto pur di aiutare il principe a trovare nuovi alleati. La giovane rimane affascinata dalle città in cui vivono i vampiri ribelli: quei luoghi non assomigliano affatto al mondo che lei ha conosciuto finora. Eppure più la ragazza si immerge in questa realtà a lei sconosciuta, più comprende che non saranno né la guerra né il re ad allontanarla da Braith: sarà lei stessa.





Dopo esser stata catturata da Caleb, Aria è ormai prigioniera del re, il quale le infligge torture così atroci da far vacillare la sua determinazione e il suo istinto di sopravvivenza.
Nel frattempo, nella foresta, Braith deve scegliere se continuare a guidare la rivolta contro suo padre oppure se abbandonare la Ribellione e precipitarsi al castello per salvare la donna che ama.
Più il tempo passa, più Braith rischia di essere sopraffatto dalla parte violenta e oscura della sua anima e di finire per assomigliare a colui che odia di più: suo padre.
Impegnati ad affrontare sfide diverse, Braith e Aria sanno che l’imminente conflitto bellico tra i vampiri e i Ribelli potrebbe dividerli per sempre oppure permettergli di realizzare i loro sogni.


Finalmente mi sono decisa di riprendere alcune letture in sospeso, discorsi iniziati e mai conclusi.
A mia discolpa posso dire che ogni giorno vengono pubblicati talmente tanti romanzi interessanti che è davvero difficile stare al passo con tutto, soprattutto alle serie composte da più libri, come in questo caso.
Siccome è passato un po' di tempo dalla pubblicazione dei primi due romanzi, vi faccio un piccolo riassunto di questa nuova avventura fantasy che assolutamente consiglio.
Siamo in un'epoca in cui il mondo è governato dai vampiri.
Quest'ultimi, guidati da un re, spietato e assetato di potere, stanchi di vivere nell'oscurità dichiarano guerra agli umani.
Dopo una sanguinosa lotta, i vampiri, ebbero la meglio e gli umani divennero servi.
Alcuni accettarono il nuovo governo ed ebbero per lo meno beni primari, come una casa e del cibo.
Altri invece si rifugiarono nella foresta vivendo in uno stato brado, pronti a ribellarsi contro un governo che gli ha tolto la libertà.
Purtroppo essendo una minaccia troppo grande per i vampiri, spesso sono sotto attacco da quest'ultimi, e i prigionieri non hanno una sorte bellissima.
I più fortunati, trovano la morte, i meno fortunati diventano schiavi di sangue e con esso mille torture.
Ari, figlia dei capi ribelli, uno spirito libero e istintivo, dopo un'imboscata durante una ricognizione di cibo, per proteggere un bambino viene catturata e resa schiava dal principe, Braith.
Su di lui si narra che è un uomo crudele e malvagio proprio come suo padre.
Tuttavia Ari durante la su prigionia costaterà che non è poi così brutale come dicono.
Braith è prossimo alla successione al trono, non è malvagio, è un uomo solitario e pacato, che sprigiona autorità e rispetto da tutti i pori.
Dopo secoli di cecità, grazie ad Ari riesce a ritrovare la vista.
Non se lo spiega, non capisce per quale motivo sin da subito tra i due si crea un legame profondo.
Tuttavia quando il loro rapporto raggiunge una certa intimità, dove i sentimenti sono stati messi allo scoperto, il fratello minore di Braith, schiaratosi dalla parte dei ribelli, riesce a far scappare Ari e a confessarle che Braith è prossimo alle nozze.
Parte del primo capitolo è tutto concentrato sul loro rapporto, sul conoscersi e creare questo legame indissolubile.
Pagina dopo pagina viene trasmesso passione, attrazione, amore, che lascia il lettore completamente avvolto da questa coperta di sentimento che coccola e riscalda il cuore.

Dopo la fuga di quest'ultima, per Braith inizierà un periodo oscuro, fatto di brutalità che renderà orgoglioso suo padre.
La vita nel periodo della loro lontananza sarà qualcosa di terribile.
Ari, diventerà il fantasma di sé stessa, e Braith, bè lui diventerà un mostro.
Nelle vene di Ari scorre il sangue del principe e per lui non sarà difficile ritrovarla.
Al loro incontro di certo le cose non sono rose e fiori.
Troppa rabbia e rancore, eppure anche un altro sentimento prevale più degli altri.
Qualcosa di troppo forte per gestirlo.
Entrambi avranno ben chiari i propri sentimenti, e per lui Ari diventerà la cosa più importante, più del suo dovere da futuro re.
La sua sicurezza diventerà la sua missione principale e per questo decide di affrontare suo padre, che scopre aver manipolato, ucciso, più di avere il potere assoluto.
Intrighi e rivelazione invece fanno da sfondo al sentimento dei protagonisti nel secondo romanzo di questa fantastica serie, introducendoci nel cuore della trama.

Inizia così la sua spedizione per reclutare più persone possibili, vampiri e non, per creare un esercito, e scoprire lungo il cammino il vero significato che lo lega ad Ari, il perché quando si tratta di lei perde qualsiasi ragione, diventando indistruttibile.
Le cose per loro saranno molto difficili e quando Ari verrà catturata, Braith dovrà fare tutto il suo possibile per far prevalere la razionalità.
Incontreremo nuovi personaggi, che ci accompagneranno in questo viaggio per la libertà.
La Stevans ha avuto grande cura nel dettagliare sia personaggi che paesaggi.
Ho avuto l'impressione di correre nei boschi insieme ad Ari, ed amare Braith come se fosse accanto a me.
L'unico disappunto che posso dare è la pubblicazione.
Un anno circa di distanza dalla pubblicazione dall'uno all'altro mi sembra esagerato.
Spero che presto avremo piacere di leggere il quinto capitolo, dove approfondiremo la conoscenza di Jack, fratello minore di Braith

3 commenti:

  1. Meritano già solo per la copertina... :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si concordo, sono originali e suggestionabili.
      Di certo non ti aspetti di trovare al suo interno una storia d'amore così passionale e intensa.

      Elimina
  2. La storia è avvincente. Sapete se ci sarà una speranza per la traduzione degli altri libri?

    RispondiElimina