lunedì 15 luglio 2019

BASTA UN SORRISO (2.CHE BARBA L'AMORE) DI PENNY REID

TITOLO: Basta un Sorriso
AUTORE: Penny Reid
SERIE: 2.Che Barba L'amore
EDITORE: Always Publishing
DATA PUBBLICAZIONE: 28 marzo 2019
GENERE: Contemporary Romance

CHE BARBA L'AMORE
0.5 Beauty and the Mustache
1. OBBLIGO O VERITÀ', 21 giugno 2018
(recensione)
2. BASTA UN SORRISO, 28 marzo 2019
3. Beard science
3.5 Beard science
4. Beard in mind
5. Dr. Strange beard
5.5 Beard with me
6. Beard necessities
Lei è la beniamina d’America 
Lui è l’emarginato della città 
Nessuno riesce a resistere alla comicità e alle curve di Sienna Diaz a Hollywood. 
Ma la famosa attrice latinoamericana ha un grosso problema col suo ultimo progetto: si è smarrita. Si è letteralmente persa tra le nebbiose montagne del Tenessee nel tentativo di raggiungere la location del suo ultimo film,
Green Valley. 
A salvarla da un labirinto di strade isolate e da un violento alterco con la sua mappa arriva un vero e proprio cavaliere in divisa da Ranger del Parco Nazionale dai modi galanti e il sorriso dal fascino devastante nascosto sotto una folta barba scura. 
Peccato che il bel ranger sembri non avere la minima idea di chi lei sia... 
Jethro è il maggiore dei fratelli Winston, un uomo che ha compiuto delle scelte sbagliate in passato, ma che negli ultimi cinque anni ha lavorato unicamente per riguadagnare la fiducia e il perdono della sua famiglia. 
Jethro ha evitato le tentazioni e le relazioni superficiali a lungo, ma la donna nella sua macchina, con le sue curve, le sue fossette e la sua irresistibile simpatia sembra davvero fatta apposta per lui. 
Peccato che Jethro non abbia idea che a Green Valley sia appena arrivata una vera star del cinema… 
Ma è davvero possibile conciliare una luminosa carriera holliwoodiana e la vita semplice di un ranger dal passato turbolento? 



Ci rincontriamo con i fratelli Winston e con la loro ironia, sempre pronti a sostenersi e a proteggersi.
Questa volta la Reid ci parla di Jethro, fratello maggiore, colui che è stato più di tutti, anzi l'unico, a subire l'influenza negativa di un padre criminale e violento.
Le sue azioni sono ben conosciute da tutti, tuttavia dopo la morte del suo migliore amico, mette fine alla sua vita sregolata e prova a fare ammenda dei suoi errori per dimostrare agli altri, ma sopratutto a se stesso, di poter diventare una persona migliore, un fratello più onesto.
Per anni si è impegnato a cambiare, grazie anche a suo cognato che ha saputo guardare oltre le apparenze.
Jethro è sicurezza, determinazione, ha vissuto personalmente nel lato sbagliato, e lo si ama perché non si vergogna di chi è stato, anzi, non si sofferma sul dolore causato ma ne fa di essi la sua forza e impara a conviverci.
L'unico ancora rancoroso nei suoi confronti è Billy, ma questo è tutt'altra cosa, perché il vero motivo sarà ben altro.
La quiete di Jethro viene stravolta da una donna bellissima, simpatica che non si cura dei pettegolezzi altrui, una stella del cinema di fama mondiale, Sienna Diaz.
Sienna è tutto quello che non ci aspettiamo da una persona famosa come lei, dolcezza e genuinità.
Il suo pessimo senso di orientamento li farà incontrare e flirtare sarà la normalità.
La loro storia si evolve lentamente tra vari alti e bassi.
Il passato di Jethro può essere una disfatta per il lavoro di attrice di Sienna, ma quest'ultima dimostrerà tuttavia che l'amore, quello vero e sincero, è più importante della fama e successo.
Anche qui troviamo i fratelli Winston che fanno da contorno, sopratutto Claus, svolgerà un ruolo fondamentale tra Sienna e Jethro.
Sto amando questa serie per la sua concretezza, sia per la trama che per i personaggi semplici e reali, in sostanza di romanzato c'è poco e niente.
Anche il non voler concentrare tutto sul sesso e orgasmi, ma bensì su altro, qualcosa di importante, perché siamo oneste il sesso non è tutto, rende questa serie davvero piacevole.
Non vedo l'ora di sentir parlare di un altro fratello Winston.




Nessun commento:

Posta un commento