venerdì 19 luglio 2019

SOLO TU NELL'UNIVERSO (1. JOCK HARD) DI SARA NEY

JOCK HARD
1. SOLO TU NELL'UNIVERSO, 30 maggio 2019
2. Jock Rule, prossimamente


AUTORE: Sara Ney
EDITORE: Newton Compton Editori
GENERE: Sport Romance



Scarlett è la tipica ragazza che si offre di non bere per poter guidare a fine serata. Quella che ha sempre tutto perfettamente organizzato fin nei minimi dettagli. Quella che tiene i capelli alle ragazze quando hanno esagerato con i cocktail...

Lei e le sue amiche frequentano il Jock Row, il posto più esclusivo di tutto il campus universitario, famoso perché è lì che si concentrano tutti gli atleti del college a fine giornata. E Scarlett è, dal canto suo, una campionessa mondiale nel tenere le amiche fuori dai guai e i ragazzi a distanza di sicurezza. Ma il suo primato non tarda a causarle dei problemi: la fama di guastafeste le chiude ben presto in faccia le porte del Jock Row. 

"Rowdy" Wade è la punta di diamante della squadra di baseball dell'università, nonché lo sfigato a cui è toccato l'ingrato compito di tenere Miss Perfezione fuori dalla porta del locale, per evitare che rovini altre feste con le sue stupide regole.

Peccato che Scarlett non abbia nessuna intenzione di essere lasciata fuori.




Ecco il romanzo che ci si aspetta dalla Ney.
Semplice, romantico, dolce, senza drammi ne tragedie.
Con questa nuova serie ci avviciniamo al baseball e al capitano della squadra universitaria della Iowa, Rowdy.
In una delle tante feste organizzate dai suoi compagni, ha lo sfigato compito di tenere lontano dalla festa una ragazza tutta perfettina che sta sabotando, inconsciamente, i suoi compagni e il loro tentativo di concludere la serata in bellezza con le sue amiche.
Scarlett è una ragazza pratica, non la solita patetica donna che si fa raggirare con un mediocre corteggiamento.
La loro relazione si evolve lentamente, un continuo flirtare, che non fa altro che aumentare la carica erotica parola per parola.
Amo le protagoniste della Ney, perché sono un mix di semplicità ma cazzute, dolci ma non sfigate, ingenue ma passionali.
Facendo esempio con Scarlett troviamo una ragazza dolce, ingenua e dall’altra focosa e determinata, ci basta solo leggere dei suoi mille pensieri sconci che non si vergogna di nascondere, la determinazione e il modo in cui non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, e soprattutto, come riesce a reggere il botta e risposta con Rowdy.
È stato bello leggere di questo amore giovanile tra i protagonisti, che per casualità si conoscono e si iniziano a piacere effettuando un’esperienza che per nostra fortuna arriva al the and senza passati traumatici, famiglie disfunzionali o colpi di scena.
Tra questo e la serie HOW TO DATE A DOUCHEBAG mi hanno conquistato perché mi hanno dato la sensazione di non leggere un romanzo, ma bensì una confessione di un’amica che ci racconta la sua storia romantica davanti a un caffè.
Forse è un po' contorto il mio giudizio, lo ammetto, tuttavia una cosa è ben chiara: mi è piaciuto molto.









Nessun commento:

Posta un commento