martedì 16 luglio 2019

MILLE RAGIONI PER ODIARTI (2.DEVIL'S NIGHT SERIES) DI PENELOPE DOUGLAS

TITOLO: Mille ragioni per odiarti
AUTORE: Penelope Douglas
SERIE: 2.Devil's Night Series
EDITORE: Newton Compton Editori
DATA PUBBLICAZIONE: 7 aprile 2019
GENERE: Dark Romance

DEVIL'S NIGHT
1. IL MIO SBAGLIO PIU' GRANDE, 10 aprile, 2017
(qui per la recensione)
2. MILLE RAGIONI PER ODIARTI, 7 aprile 2019
3. Kill Switch
4. Night fall
Banks non è una ragazza come le altre. È seria, controllata e preferisce di gran lunga starsene da sola, vestita da maschiaccio, piuttosto che parlare con la gente. Vive tra le ombre della città che si allungano intorno al Pope, un hotel abbandonato e oscuro, circondato dal mistero. Un mistero che qualcuno proveniente dal suo passato vuole conoscere, anche a costo di minacciarla. Anche a costo di spingerla al limite. Kai è uscito di prigione e deve fare i conti con tutti i suoi demoni, con tutti i suoi fantasmi. E così si ritrova faccia a faccia con Banks. In tutti gli anni trascorsi in prigione, Kai deve ammettere di non avere mai smesso di pensare a lei. Il nuovo incontro tra i due non scatena delle scintille, ma un vero e proprio incendio. Entrambi hanno dei segreti. E nessuno di loro è disposto a condividerli tanto facilmente.
Sono passati sei anni dal loro ultimo incontro.

È davvero cambiato tutto?


Avevo concluso la mia recensione su IL MIO SBAGLIO PIU' GRANDE dicendo che Kai sarebbe stato il personaggio più interesse, e devo dire che non avevo torto.
Dopo due anni ritornano i cavalieri della notte: Michael, che finalmente vive la sua storia d'amore con Rika dopo vari alti e bassi; Will, che oramai sta soffocando con i suoi vizi e non riesce a superare il tradimento del suo migliore amico; Kai, forse l'unico ancora concentrato e serioso, ma che sente di trovarsi fuori luogo; E per finire Damon, che ha tradito la loro fiducia, spingendosi oltre durante un gioco e che ora è scappato e nessuno sa dove sia.
La Douglas ci incanta e ci ipnotizza con la sua scrittura e ci fa andare questa volta oltre le apparenze, principalmente con Damon, la pecora nera, raccontandoci cosa nasconde questo ragazzo oramai senza controllo.
Sono adulti, ma la notte del diavolo si sta avvicinando e insieme ad essa sanno che Damon attaccherà nuovamente.
Banks è una vera lottatrice, nella vita ha dovuto combattere con le unghie e con i denti, si nasconde dietro ad abiti maschili, non interagisce con nessuno e l'unica cosa che importa davvero è Damon, un legame al quanto malato.
Sin da quanto ne ha memoria ha guardato e osservato Kai e grazie a una narrazione a pov tra passato e presente, scopriamo che Banks e Kai sono sconoscenti di vecchia data e che durante la notte del diavolo di sei anni addietro, sono colpevoli di aver rubato attimi di passione.
Non si sono mai dimenticati né hanno dimenticato la chimica che esplode e divampa ogni volta che sono nella stessa stanza.
Lui vuole ritrovare il suo ex amico e lei vuole proteggerlo.
Ammetto che la storia delle maschere e dei cavalieri non mi fa impazzire, ma se vuoi farti piacere questa serie devi mettere da parte qualsiasi riserva e partire dal presupposto che non si tratta del solito New Adult.
Messo da parte questo, la storia tra Kai e Banks è molto bella, sicuramente la preferisco a quella di Rika e Michael.
Mi piacciono anche quei momenti di ambiguità e il voler portare i lettori in quei momenti di passione fuori dall'ordinario, ma bensì nella perversione senza volgarità.
Ricordiamoci il manage a trua nel il mio sbaglio più grande.
Attimi senza vergogna e di puro erotismo.
A distanza di due anni la scritta della Douglas è maturata parecchio e con esso anche i protagonisti e i loro caratteri. 
Alla fine ci viene anticipato chi sarà il prossimo protagonista del terzo romanzo e vi faccio solo un nome, Damon, non vedo l'ora.



Nessun commento:

Posta un commento