domenica 14 luglio 2019

LA LUCE NEGLI OCCHI (2.THE HATE LOVE SERIES) DI MANUELA RICCI

TITOLO: La luce negli occhi
AUTORE: Manuela ricci
SERIE: 2.The Hate Love Series
EDITORE: Self Publishing
DATA PUBBLICAZIONE: 16 marzo 2019
GENERE: Young Adult, Romance

THE HATE LOVE SERIES
1. IL BUIO NEL CUORE, 25 novembre 2018
2. LA LUCE NEGLI OCCHI, 16 marzo 2019
Ed ora è la tua luce ad accecare la mia esistenza

È stato difficile per Mia gettarsi alle spalle quella voce, è cosa fosse in grado di farle provare. Per la prima volta nella sua vita non era solo Mia la ragazza non vedente della State University, no, per Bradley Anderson il ragazzo schivo e misterioso, lei era Mia e basta, la ragazza che voleva superare i propri limiti. Ma quando Bradley è scomparso nel nulla tutto è cambiato, il tempo sembrava scavare sempre più affondo quella ferita che ormai conteneva solo domande senza risposta. Dopo un anno, un intervento che le restituisce la vista, un nuovo lavoro ed un nuovo amore è pronta per affrontare ogni cosa o quasi. Perché nel momento in cui i suoi occhi per la prima volta si posano su quella scritta incisa sulle nocche: "Dark Soul" non può credere che lui sia tornato, che sia proprio lì di fronte a lei a mettere subbuglio nel suo cuore che istintivamente perde un battito. 

Bradley ha cercato di dimenticarla mentre scontava la sua pena in carcere per l'accusa di tentato omicidio verso l'uomo che lo ha messo al mondo. Ma è stato solo il pensiero di Mia che compariva fra quelle mura fredde e spoglie a tenerlo vivo. Ed adesso che il suo sguardo imprigiona il suo promette a sé stesso di non lasciarla più andare, di confessarle ogni cosa mostrandole un passato troppo ingombrante che continua a trascinarsi dietro. Ma Mia sarà disposta a dargli una seconda possibilità? A lasciare ciò che adesso rappresenta il suo futuro per fare un tuffo in un passato che per lei rappresenta solo dolore? E Bradley riuscirà a riconquistare la sua fiducia dopo che scoprirà chi è il ragazzo che le sta a fianco?


No non ci sono parole o espressioni per spiegarvi quanto sia delusa...
Qualsiasi parola, frase non può rendervi l'idea.
A prescindere da una trama breve, che questo è poco, è tutto il resto che non ha avuto alcun senso.
Avevamo lasciato i nostri ragazzi che si dichiaravano amore e poi tutto e andato a rotoli quando Bradley viene arrestato per l'aggressione al padre.
Non importa che ha dovuto farlo per proteggere sua madre e la sua sorellina, la legge non lo perdona e viene portato via proprio quando dichiarava "SEMPRE PER SEMPRE" a Mia.
Quest'ultima finalmente può vedere la luce, può dare un volto a se stessa, ma non ha mai potuto vedere il volto della persona che gli ha rubato il cuore per poi distruggerlo.
Non sa perché Bradley l'abbia lasciata sola senza una parola né spiegazione e ora prova ad andare avanti grazie anche all'avvicinarsi di Cris.
Tuttavia, tutto quello che pensava e credeva non è reale, e forse per la vista, ha dovuto pagare un prezzo più alto, la libertà.
La trama corre veloce, i pensieri dei protagonisti mi sono  sembrati troppo artefatti.
Tutto trattato con troppa superficialità, anche il loro avvicinarsi è stato tutto troppo banale.
Una lettura vuota, tutte le emozioni provate con "IL BUIO NEL CUORE" sono andate smarrite, spazzate via con un soffio di vento.
Una serie che è iniziato con il botto e che l'autrice non è stata in grado di perfezionare e sviluppare compreso i personaggi.
Abbiamo un piccolo anticipo per quello che potrà essere la futura storia di Ricci: Jordan, amico di Bradley e Bella, migliore amica di Mia.
Sicuramente non mi arrenderò con lei, perché è in grado di creare cose magiche e l'ha dimostrato.



Nessun commento:

Posta un commento