giovedì 25 luglio 2019

IL MODO PIU' SBAGLIATO PER AMARE (1.THE BOYS OF JACKSON HARBOR) DI LEXI RYAN

THE BOYS OF JACKSON HARBOR
1. IL MODO PIU' SBAGLIATO PER AMARE, 22 maggio 2019
2. UN AMORE A SENSO UNICO, 21 dicembre 2019
3. Dirty, Reckless love
4. Wrapped in love
5. Crazy for you love
6. if it's only love


AUTORE: Lexi Ryan
EDITORE: Newton Compton
GENERE: Contemporary Romance




Ci sono cose che non si dimenticano. Il giorno del tuo matrimonio, per esempio. Soprattutto il momento in cui tua sorella vomita sopra il bouquet e confessa di essere incinta… del tuo fidanzato. Volevo solo fuggire. Nascondermi fino a quando le mie ferite non si fossero chiuse. E così mi sono ritrovata in una strana città nel letto di un affascinante sconosciuto. Per un momento mi ha fatto dimenticare quella che avrebbe dovuto essere la notte del mio matrimonio. Ma poi, incapace di tornare indietro ad affrontare la mia vita ormai a pezzi, ho deciso di rimanere. Mi sono finta mia sorella, così da poter avere il suo lavoro a Jackson Harbor. E ho accettato di occuparmi di una bambina di sei anni. Ma non potevo certo immaginare che suo padre fosse l’uomo misterioso con cui avevo trascorso la notte, il dottor Ethan Jackson. Ho sperato che Ethan non scoprisse mai il mio segreto. Speravo che per lui non fosse così importante. Ma più gli stavo vicina e più mi innamoravo. Ignoravo che ci fosse, oltre al mio segreto, qualcos'altro in grado di dividerci per sempre.


Ultimamente stare dietro alle priorità di lettura, sta diventando davvero complicato.
Tra la precedenza che dovrei dare ai sequel di romanzi in corso invece che avventurarmi in nuove avventure, sto completamente impazzendo.
Questo è il mio modo per giustificarmi delle tante serie ancora in sospeso e del perché ne comincio sempre una nuova.
Come in questo caso che mi sono interessata ad essa ancora prima della traduzione in italiano, e che ho seguito i progressi della sua uscita finché finalmente è stato pubblicato.
Per fortuna non è stata un'attesa inutile, al contrario.
Mi è piaciuto per la sua storia semplice e concreta.
Un padre sigle, che ha dovuto lottare contro la perdita dell'amore della sua vita e che ogni giorno combatte contro la sofferenza per crescere sua figlia in un ambiente sereno e felice.
E poi abbiamo lei, una ragazza che nella vita ha sempre cercato di essere perfetta, per essere accettata e amata.
Ma nel giorno più importante della sua vita, quando sta per coronare il sogno che ha fin da piccola, sua sorella e il suo futuro marito, la pugnalano nel peggior modo possibile, portandola a scappare e a scambiarsi di identità con la sua gemella.
Nicole è una ragazza coraggiosa, che combatte con i suoi lati bui, e non si vergogna di ammettere i propri limiti.
Per tutta la vita a cercato qualcuno che l'accettasse e l'amasse, buttandosi su storie sbagliate, trascurando i suoi desideri e interessi.
Quando la prima volta si imbatte in Ethan, e in questa cittadina di pochi abitanti, sente di aver trovato il suo posto, di poter essere finalmente se stessa, ma le bugie hanno le gambe corte e per quanto lei non voleva mentire ne è stata costretta a rischio di perdere anche Ethan.
Come inizio è ottimo, una famiglia molto interessante e dei fratelli Jackson con ottimi geni che non vedo l'ora di scoprire.
La scrittura e fluida e naturale, non ci imbattiamo in dialoghi forzati ne in scene troppo abbondanti, bensì poche ma buone, capaci di coinvolgere il lettore e a rendere questo romanzo soddisfacente e gradevole.
Ciò nonostante non posso asserire di aver letto una trama originale, piuttosto direi abbastanza comune anche nella realtà.
E' questa è indubbiamente una qualità a suo favore.
Un amore che consiglio di vivere.



2 commenti: