venerdì 19 luglio 2019

COMPLICE LA NEVE (1. FRIGID) DI JENNIFER L.ARMENTROUT

TITOLO: Complice la neve
AUTORE: Jennifer L. Armentrout
SERIE: 1. Frigid
EDITORE: Nord
DATA PUBBLICAZIONE: 4 aprile 2019
GENERE: New Adult

FRIGID
1. COMPLICE LA NEVE, 4 aprile 2019
2. Scorched, prossimamente 

Sydney e Kyler non potrebbero essere più diversi. Se lei è timida e insicura, lui è estroverso e affascinante, abituato a passare da una ragazza all’altra con grande disinvoltura. Eppure, fin dal giorno in cui si sono conosciuti, tra loro è nata una sincera e solida amicizia. Anche adesso che sono all'ultimo anno di college, Sydney non vuole rischiare di perderlo. Ecco perché ha deciso di non confessargli il suo amore: è certa che Kyler la respingerebbe, e preferisce tacere piuttosto che rovinare il loro rapporto…
Kyler conosce i suoi limiti. Sa benissimo che Sydney è fuori dalla sua portata: troppo bella, troppo in gamba, troppo perbene. Meglio accontentarsi di essere suo amico, invece di dichiararle i propri sentimenti. Ma tutto cambia nel momento in cui partono per una settimana bianca, insieme con alcuni compagni di università. Non appena raggiungono il magnifico chalet con vista sulle piste, una tempesta di neve blocca le strade e, prima che gli altri li possano raggiungere, Syd e Kyler si ritrovano soli, isolati dal resto del mondo. Riusciranno a cogliere l'occasione che il destino ha riservato loro o la paura li condannerà al silenzio?


La Armentrout non mi delude mai.
E' una garanzia, è diventata il mio porto sicuro.
Ogni suo libro è fantastico, un salvagente dallo stress quotidiano.
E ancora mi manca di finire la serie TITAN, ho voluto aspettare che uscissero tutti i libri prima di riprendere a leggerla.
Resta il fatto che l'amo.
Il suo modo di scrivere, la capacità di coinvolgere anima e corpo, e quella sensazione di pace che le sue storie riescono a trasmettermi rendono questa autrice il sole nelle mie giornate buie.
Troppo sdolcinata, troppo esagerata, ma credetemi anche così non si avvicina minimamente a quello che provo per lei.
Solo con "PER SEMPRE MIA" mi aveva deluso un pochino, tuttavia so quanto sia brava e sapevo che si sarebbe fatta perdonare con una storia che mi avrebbe fatto volare.
La storia tra Syndey e Kyler è un amore genuino nato quando ancora dovevano imparare a camminare.
Un amicizia profonda che nemmeno loro riescono a capire come siano diventati così indispensabili l'uno per l'altra, visto la loro diversità.
Lei timida e insicura.
Il massimo del suo divertimento è una bella cioccolata calda e un libro da leggere.
Kyler è il suo opposto, estroverso, affascinante, abituato a passare da una ragazza all'altra con disinvoltura.
Ma quando si tratta di Syd, nulla è più importante di lei.
Per Syd non è solo amicizia, e da sempre innamorato di lui, e da sempre soffre in silenzio quando tutte le volte si rende conto che lei non potrà mai avere Kyler.
Lei non si sente all'altezza, troppo insignificante confronto a tutte quelle donne di cui è abituato Kyler.
Dall'altra parte anche quest'ultimo non si sente adeguato per una ragazza come Syd.
Pura, un angelo dagli occhi azzurri.
Che riesce ad ammaliarlo e incantarlo ogni qual volta quegli occhioni si posano nei suoi.
Una vacanza in montagna, un bicchierino di troppo e una bufera, portano i nostri ragazzi ad approfondire il loro rapporto e a scendere a patti con la verità dei propri sentimenti.
A volte si desidera tanto una cosa che quando lo otteniamo, non ci sembra vera, troppo bello per essere vero e questo ci rende irragionevoli e stiamo lì in attesa ad aspettare la disfatta e quando arriva quel momento e più facile rinunciarci che lottare per quell'attimo di felicità.
Una storia genuina, semplice, scritta senza escamotage.
Anche i protagonisti non sono esuberanti, ne eccessivi.
Insomma è ben chiaro quanto mi sia piaciuto.
Non ho dubbi che anche il sequel sarà altrettanto bello.



Nessun commento:

Posta un commento