martedì 28 aprile 2020

FORBIDDEN LOVE DI LUNA COLE

TITOLO: Forbidden Love
AUTORE: Luna Cole
EDITORE: Indipendently Published
PUBBLICAZIONE: 8 aprile 2020
GENERE: Young Adult, Romance



Negare con me stessa non serve più a niente.

Ogni volta che Jared mi abbraccia, o mi dà un bacio sulla guancia, desidero voltare la testa e incontrare la sua bocca… quelle labbra carnose che mi tolgono il sonno. 

É ormai da mesi che ne sono ossessionata. É il mio tarlo, chiodo fisso, pensiero costante, chiamatelo come volete. Non c’è un istante della giornata in cui io non pensi a lui tormentandomi e ogni volta che lo incrocio mi manca il respiro.
Non sarebbe mai successo niente tra me e lui, Jared non avrebbe corrisposto i miei sentimenti e io avrei proseguito ad annegare in un amore a senso unico che mi avrebbe dilaniata.
Jared che vuole proteggermi, Jared che si prende cura di me quando sono infelice, Jared che mi dice quanto sono importante per lui. Jared che ha una fidanzata: Evelyn.
Devo togliermelo dalla testa, per questo frequento altri ragazzi, per questo gli racconto che soffro per un amore non corrisposto, non posso avvicinarmi a lui, non come vorrei. Ogni giorno che passa, però, lo sento sempre più sotto la pelle, una pelle che mai sarò libera di sentire contro la mia. Il motivo non è che Jared è fidanzato, quello è l’ultimo dei miei problemi.
Il mio cuore è tormentato da qualcosa di molto più devastante, qualcosa di proibito.
Trova il coraggio di scoprire la mia storia.
Emma.



Dalla trama non è che mi aspettavo molto, infatti avvolte mi chiedo perché continui a leggere questi libri ma poi mi ricordo di essere una grande romantica, ma sta volta l'assurdo è stato che mi hanno rovinato l'effetto sorpresa dopo manco due righe.
Ebbene si, inizi a leggere e dopo circa 10 righe, ecco che l'autrice mi fa un bellissimo spoiler, ma che c...!
Emma e Jared non sono fratelli e anche se sono all'oscuro della verità, crescono come tali.
Il loro rapporto è qualcosa di unico, intenso, proibito.
Tuttavia, man mano che crescono, da parte di Emma, questo sentimento fraterno nei confronti di Jared, si trasforma in qualcosa di più forte, di più importante.
Prova vergogna e ribrezzo per se stessa, sopratutto quando si procura piacere da sola.
Non solo non può averlo a parte l'ovvio, in più Jared è fidanzato, Evelyn.
Quest'ultima dovrebbe essere l'antagonista, la cattiva della storia, in realtà ho avuto più connessione con lei che con la protagonista principale.
Come fa a non maltrattare e odiare Emma, dal momento che è sempre in mezzo ai piedi e che per colpa sua passa in continuazione in secondo piano?
Emma si dimostra essere una bambina, immatura, tormentata da questi sentimenti malati, che sebbene sappia quanto siano sbagliati, non fa nulla per sistemare le cose, anzi...
Purtroppo una trama che non si scopre man mano, visto che la suspense viene distrutta nel prologo ancor prima di conoscere i protagonisti.
Peccato perché tutto sommato non è stato proprio malvagio, anzi, gestito meglio sarebbe potuta essere una trama originale al limite dell'incesto.
Che altro dirvi, sono costretta a dare un voto negativo per non aver avuto il mio effetto sospesa.



Nessun commento:

Posta un commento