mercoledì 20 febbraio 2019

L'amore in gioco di Kate McCarthy

TITOLO: L'amore in Gioco
AUTORE: Kate McCarthy
EDITORE: Triskell edizioni
DATA PUBBLICAZIONE: 20 dicembre 2018
GENERE: Sport Romance
Super Scripted 000000

La gente adora gli scandali. La caduta di qualcuno all’apice del successo è un titolo da prima pagina. Nessuno lo sa meglio di me. Quella che era iniziata come una promettente carriera nel football del college si è trasformata in uno scandalo.

Essere un eroe è più facile a dirsi che a farsi. Soprattutto quando c’è chi si aspetta di veder fallire il grande Brody Madden. Non desideravo altro che essere il migliore, ed ero disposto a tutto per dimostrare che si sbagliavano. Ma sono andato troppo oltre, ci ho provato troppo, e sono finito in pezzi.

“Al momento di andare in stampa, Jordan Elliott non era disponibile a rilasciare commenti.”
Ho conosciuto Brody Madden all’ultimo anno di college. Australiana con una borsa di studio internazionale, ero una calciatrice che sognava di diventare famosa e non aveva tempo per un wide receiver straordinario ma dal pessimo carattere.
Ma un cuore pieno di ambizione e di desiderio di successo non è fatto di pietra. Sono diventata la sua forza, la sua ossessione, e il più grande amore della sua vita. Solo che non c’ero quando aveva più bisogno di me.
Questa è una storia sull’amore e su un gioco che si prende tutto. In cui il sentiero verso la gloria è lastricato di sacrifici. In cui la pressione ti forma, o ti distrugge, e il trionfo nasce dalle ceneri del fallimento. Dove l’ultima partita di due persone cambierà tutto.

Dalla trama si prospettava il classico sport romance, ma tra la determinazione dei protagonisti per realizzare il loro successo e l’affrontare i propri fantasmi, la trama è ricca di colpi di scena che tiene incollato il lettore dalla prima fino all'ultima pagina.
L’amore tra Brody e Jordan non è facile, è doloroso e sofferto.
Brody è una promessa del football, sin da quando era piccolo è sempre stato denigrato, da chi invece doveva sostenerlo, per la sua dislessia.
Per troppo tempo gli è stato detto di essere stupido ed incapace portandolo a crederci per davvero.
Una persona che esternamente dimostra di essere forte e determinato ma che in realtà è un meccanismo per difendere la sua fragilità.
Un ragazzo che si lascia sopraffare dalle aspettative, determinato a tutti costi di dimostrare che nel football è il migliore, lo porta a percorrere una strada pericolosa che gli farà toccare il fondo.
Jordan è una ragazza decisa, ha dovuto sacrificare molto per realizzare il suo sogno di diventare una calciatrice, e quando si imbatte in Brody tutto quello che credeva viene messo in discussione.
Li conosciamo durante gli anni del collage, e li vivremo anche nell'età adulta a vivere la proprie esistenze sulle scelte intraprese.
Una lettura ricca di emozioni e sentimenti di forza e coraggio.
Un’amore che nasce con difficoltà ma che riesce a resiste nei peggior momenti.
Se mi è piaciuto? TANTISSIMO.
Come ho già detto prima, si differenzia d'altri. 
La scrittura è semplice e fluida che non cade mai nel banale.
E’ riuscita ad esprimere al meglio e con perfezione i pensieri e i sentimenti dei protagonisti permettendoci così di creare maggiore connessione e soprattutto capire al meglio le loro decisioni, anche se faremo fatica ad accettarli.



Nessun commento:

Posta un commento