venerdì 1 febbraio 2019

Incontro Reale, Realmente Noi, Gioco Reale ( Royally Series) Di Emma Chase


AUTORE: Emma Chase
SERIE: Royally series
EDITORE: Newton Compton Editori
GENERE: Contemporary Romance




ROYALLY SERIES:
1. AMORE REALE, 22 giugno 2017 (Recensione)
2. INCONTRO REALE, 8 febbraio 2018
2.5 REALMENTE NOI, 1 agosto 2018
3. GIOCO REALE, 6 settembre 2018


Super Scripted 000000

Il principe Henry John Edgar Thomas Pembrook, fratello minore dell'erede al trono di Wessco, non si è mai dovuto preoccupare di nulla in vita sua, a parte le belle ragazze e il divertimento. Almeno finché il destino non gli ha giocato uno scherzo, e si è ritrovato improvvisamente a essere lui il prossimo in linea di successione per la corona, con tutte le responsabilità che ciò comporta. Prima di dire definitivamente addio al suo passato di donnaiolo scapestrato, Henry decide di prendere parte a un reality show in edizione "regale": le concorrenti sono le più belle sangue-blu di tutto il mondo, ma solo una di loro, quella che farà breccia nel cuore del principe, vincerà la tiara di diamanti. Henry si gode lo spettacolo delle concorrenti che combattono - più o meno letteralmente - per contendersi il suo affetto. Ma è una ragazza tranquilla - con la voce di un angelo e un corpo che farebbe venire pensieri impuri persino a un santo - a catturare la sua attenzione. Più il principe si sforza di conoscere meglio Sarah Mirabelle Zinnia Von Titebottum, più si innamora della sua bellezza autentica, della sua forza d'animo e del suo sfacciato umorismo. Roma però non è stata costruita in un giorno e i reali irresponsabili non si redimono in una sola notte. Se intende correggere i suoi errori, Henry dovrà lottare per imparare il vero significato di dovere, onore e, più di ogni altra cosa, amore.




Nessuno ha mai detto che crescere dei figli sia una cosa facile… Ma crescere degli eredi al trono? Vent’anni dopo l’Incontro Reale tra Henry e la sua Sarah, il re è molto preoccupato per il futuro della maggiore delle sue figlie, Jane. La principessina, infatti, non ha un carattere per niente facile. È arrogante e certe volte si comporta in modo davvero insopportabile con chi le sta intorno. Riuscirà Henry a farle capire che se vuole davvero diventare la regina di Wessco, dovrà imparare il vero significato del rispetto?











Tutti conoscono le poche, semplici regole di un bodyguard: mai distrarsi; mai perdere di vista la persona da proteggere; mai, mai e poi mai innamorarsi. Logan St James è terribilmente sexy. Certo, sa essere piuttosto introverso, ma è un dettaglio sul quale qualunque donna sarebbe disposta a passare sopra, perché… insomma, l’avete visto? Ellie Hammond è stata innamorata di lui per anni, ma Logan non l’ha mai neanche guardata. Ellie è parte del suo lavoro, in quanto è legata alla famiglia reale di Wessco, e lui è nello staff della sicurezza. Ora che lei ha compiuto 22 anni ed è appena uscita dal college, è pronta a conquistare il suo lieto fine. La regina desidera vederla sistemata con uno dei suoi principi. O un duca, un marchese… Nonostante si stiano aprendo per lei scenari da fiaba, Ellie si rende conto che è difficile liberarsi di una cotta, soprattutto se l’oggetto proibito è sempre così pericolosamente vicino. Ma come si fa a vivere per sempre felici e contenti se si è innamorati di qualcuno che non può ricambiare?

Finalmente mi sono decisa di riprendere questa serie, lasciata lì in sospeso già da molto tempo.
La Chase anche questa volta ha confermato la sua bravura, e dopo che abbiamo sognato con Nicholas e Olivia, e aver assistito all'abdicare di Nicholas per amore di Olivia, ecco che continuiamo con Henry, fratello e successore del trono di Wessco.
Henry è selvatico, superficiale, ma anche gentile, paziente, generoso e intelligente.
Henry John Edgar Thomas con labbra carnose e occhi belli è eccitante, affascinante, imprevedibile e seducente.
Da ragazzo insofferente alle regole, che se ne frega degli impegni, festaiolo e sempre in prima linea per fare baldoria, si ritrova a dover affrontare la paura e la responsabilità di un futuro che non ha scelto e per il quale pensa di non essere all'altezza.
E per il bisogno di spazio dalle responsabilità e dalla regina Lenova, ma sopratutto ritrovare un pò di spensieratezza, Henry decide di partecipare come protagonista in un reality show dove conoscerà delle contesse per trovare la sua regina.
Qui in questa occasione conoscerà la contessina Lady Sarah Von Titebottum, una ragazza dolce con occhi scuri, lunghe ciglia nascoste dietro gli occhiali, è intelligente e affascinante.
Vive attraverso i libri, attraverso Jane Austin, alle sorelle Bronte.
La sua esistenza è ordinaria e pianificata, non ha avuto un'infanzia facile ma apprezzi il suo coraggio nell'affrontare la quotidianità e i suoi tentativi per essere libera dalle sue paure.

"Che strana coppia siamo. Il ragazzo triste e la ragazza spaventata".

Ho apprezzato come i protagonisti abbiano avuto una lenta crescita interiore, come siano maturati pagina dopo pagina.
Non mi è piaciuto il come l'autrice abbia fatto conoscere i protagonisti.
Un reality dove il re deve frequentare tot ragazze per poi sceglierne una, non vi sembra qualcosa di già letto?
Ma tutto sommato a differenza di "AMORE REALE" è stato più divertente, più ironico.
Il carisma, il senso di humor di Henry mi hanno conquistato e ha fatto si che sorvolassi e non dessi peso nell'attimo in cui la lettura era piatta e noiosa.
Un libro fresco, molto umano e poco romanzato.
Frizzante che ti fa sognare principi azzurri e il the end.
Anche il finale è stato fantastico, difatti il loro vissero felici e contenti non sarà istantaneo, anzi si allontaneranno, Henry per diventare una persona migliore e Sarah, per diventare una degna regina.
"REALMENTE NOI" è l'epilogo della storia d'amore tra Henry e Sarah vent'anni dopo più innamorati e più uniti che mai e alle prese con la prima genita Jane.
Un libro breve dove conosciamo Jane che ho odiato immediatamente.
Viziata, arrogante, che nella vita ha avuto tutto facile, non ha sensibilità nemmeno per il suo popolo.
Viene paragonata alla regina Lenora, secondo me è lontano anni luce.
Si, la regina non la si può definire una donna facile, ma aveva a cuore il suo popolo, non guardava gli altri con superiorità.
Finisco parlandovi con l'ultimo libro della serie, quello che mi ha emozionato maggiormente e che ho scelto come il migliore della serie.
Mentre leggevo mi sembrava che il cuore mi esplodesse nel petto, mi ha fatto volare in luoghi lontani estraniandomi dalla realtà talmente mi ha coinvolto la lettura.
Non solo perché l'ho trovato più reale, umano, ma perché i protagonisti sono fantastici.

"Il Bodyguard leale e la sorella della principessa"

Già in "AMORE REALE" avevo accennato quanto mi avesse colpita Ellie, sorella della principessa Olivia.
Una ragazza tutto pepe ma assolutamente dolce.
Troppo buona per accorgersi quando le persone le mentono, troppo buona per vedere il male in altri.
Ogni volta che entra in una stanza sembra che il mondo prende colore e gli uccellini iniziano a cantare.
Nonostante all'apparenza può sembrare una ragazza fuori di testa, Ellie è responsabile, matura.
Studia molto e dà una mano nella pasticceria di famiglia.
Il suo motto è: SUCCHIA IL LIMONE FIN CHE PUOI.
Ritorniamo indietro nel tempo quando Olivia decide seguire Nicholas al castello in Wessco, ed Ellie rimane in America a gestire la pasticceria di famiglia sotto la sicurezza di Logan.
Anche lui abbiamo avuto il piacere di conoscerlo in AMORE REALE.
Leale, ama il suo lavoro ed è molto legato a Nicholas.
Logan è precisione, responsabilità, controllo.
Non ha una famiglia facile, ma tranquille questo non inciderà per nulla nella storia o nella lettura.
Sin da subito saranno chiari i sentimenti di Ellie nei confronti di Logan.
Quest'ultimo invece, assisterà alla trasformazione di Ellie da ragazzina a donna, e con essi aumenterà la sua attrazione e i suoi sentimenti.
Ma fino all'ultimo cercherà di tenerla lontano per non compromettere il suo lavoro e le sue responsabilità.
Però quando verrà messo difronte ad una realtà difficile si renderà conto di quanto quella ragazzina così speciale li sia entrata dentro.
La loro storia sarà puro sospance, che prosegue lentamente ma che ti lascia senza fiato.
Bello vedere che i protagonisti dei primi capitoli che ci accompagnano in questa nuova avventura e avvolte prenderanno il palcoscenico ai nostri protagonisti principali.
Ironico, divertente che alleggerisce la lettura.
Anche il finale è stato fantastico.
Che dirvi per me è stato il meglio, assolutamente il migliore della serie.
La Chase ha proprio fatto centro, il suo modo di raccontare è fantastico, semplice e dettagliato e riesce a coinvolgerti completamente.
Non ho mai trovato un'incongruenza sulla trama e né un linguaggio inappropriato.
Mi spiace di averci messo tanto a finire la serie, ma meglio tardi che mai.




3 commenti:

  1. I romance non sono tanto il mio genere, ma chissà...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sincera anche io ero un pò restia, mi aspettavo cenerentola modernizzata. Ma te lo consiglio è stata una lettura piacevole.

      Elimina
  2. Non conoscevo questa serie ma la trama mi piace moltissimo 😍

    https://nettaredimiele.blogspot.com

    RispondiElimina