lunedì 11 marzo 2019

Ex (1.Getting Some Series) di Emma Chase

TITOLO: Ex
AUTORE: Emma Chase
SERIE: 1.Getting Some Series
EDITORE: Newton Compton 
DATA PUBBLICAZIONE: 7 febbraio 2019
GENERE: Contemporary, Romance




GETTING SOME:
1.EX, 7 febbraio 2019
2.Untitled, prossimamente 

Super Scripted 000000
Garrett Daniels ha una vita perfetta e nemmeno una preoccupazione. Era il quarterback della squadra del liceo e ora è diventato l’insegnante più desiderato in città, ottenendo il posto di coach della squadra di football. Ha gli amici giusti, la casa giusta e l’amico più adorabile che si possa desiderare: Snoopy, il suo dolcissimo cucciolo bianco. Callie Carpenter è tornata in città. Ha abbandonato all’improvviso la sua vita dall’altra parte del Paese perché a casa hanno bisogno di lei. E così, Callie torna nel suo vecchio liceo per una supplenza. Chi avrebbe mai detto che si sarebbe ritrovata – di nuovo – in mezzo a litigi, ormoni impazziti, pettegolezzi incessanti e scenate a bizzeffe? Il ritorno di Callie, infatti, non è passato inosservato nel corpo insegnanti, e quando Garrett si offre di darle qualche dritta per ambientarsi meglio è chiaro che i guai non tarderanno ad arrivare. Proprio come ai vecchi tempi. Perché nonostante il loro ruolo gli imponga di rimanere solo amici… tornati insieme a scuola potrebbero ricevere una bella lezione dall’amore.

Ritorna la nostra Chase con un’altra bella e dolce storia d’amore.
Amo leggere i suoi libri per quel senso di leggerezza che riescono a trasmettere le sue storie.
Ogni volta mi fanno fluttuare dopo la lettura in quel tepore di calma e felicità, lasciandomi con un sorriso ebete sulle labbra e un cuore colmo di emozione.
Ex è una storia genuina e dolce di due ragazzi che si amano da quando sono giovani e che riescono a ritrovare quell'amore perduto anche a distanza di anni, oramai adulti.
Callie e Garrett si innamorano al liceo, lui era una promessa del football, lei invece iniziava a muovere i primi passi nel mondo del teatro.
Un amore fresco, puro.
Poi all'arrivo del college le loro strade si separano, prendendo percorsi diversi.
Lui rimane nella loro città, Lakeside nel New Jersey, insegnando storia e allenando la squadra di football nel loro liceo.
Lei vive a San Diego, ed è direttore generale in una compagnia teatrale.
Per un problema di famiglia Callie è costretta a ritornare a casa ed insieme a Garrett ritrovano quel sentimento perduto, più maturo e più profondo.
Bello il voler accompagnare alla storia principale le storie di questi ragazzi alle prese con le loro prime crisi adolescenziali.
Essendo insegnanti, parte della trama li vedremo alle prese con i loro alunni, tal volta problematici, a dare saggezze di vita.
Una scrittura frizzante, ironica e senza momenti drammatici che appesantiscono la lettura.
Anche se c’è stato un attimo in cui mi è stato impossibile trattenere le lacrime.
Devo dire che questo romanzo mi ha conquistato più della prima serie.
Mi piace la Chase e spero di leggere al più presto altri suoi lavori.



Nessun commento:

Posta un commento