martedì 26 marzo 2019

UN ADORABILE BASTARDO DI MELISSA SPADONI

TITOLO: Un adorabile bastardo
AUTORE: Melissa Spadoni
EDITORE: Leggere editori
DATA PUBBLICAZIONE: 10 agosto 2018
GENERE: Contemporary Romance

Super Scripted 000000
Quando sua madre decide di risposarsi, Aurora è felice perché avrà finalmente dei fratelli maggiori. Ne aveva sempre desiderato uno, e ora ne avrà ben tre: Raffaele, Riccardo e Romeo. Ma è una felicità che scivola via appena incontra per la prima volta gli occhi color ambra da predatore di Riccardo. Riccardo... il fratello di mezzo, sempre schivo e taciturno. Quello che per primo le fa provare una risma di emozioni nuove e spaventose. Quello che sembra proprio essere il classico ragazzaccio dal quale sarebbe meglio stare lontane. Ma le cose non sono mai come sembrano, e Aurora non riesce a non chiedersi cosa ci sia dietro i suoi sorrisi beffardi, i comportamenti autodistruttivi e quell’irresistibile atteggiamento da sbruffone... Cosa sarà successo a Riccardo per farlo diventare quello che è attualmente? E riuscirà Aurora, con la sua innocenza, a salvare la sua anima nera e perduta? Una storia emozionante e divertente sulla scoperta dei sentimenti e della passione che tolgono il fiato e il sonno. Un romanzo indimenticabile che vi scalderà il cuore e giocherà con la vostra mente.

Ci imbattiamo in una storia d'amore difficile, a volte anche molto dolorosa.
Ci spiega cosa si è disposti a sopportare per amore, come è complicato smettere di amare qualcuno anche se quest'ultimo non fa che farci soffrire, ma come dice Aurora, i sentimenti non hanno un interruttore on-off che possiamo accendere e spegnere a nostro piacimento.
Aurora è la classica brava ragazza, tutto studio e niente vita sociale, con zero esperienze sentimentali e con l'ossessione per Riccardo, il suo fratellastro. 
Fin dalla prima volta che lo ha visto non ha potuto frenare il battito del suo cuore, un sentimento che non ha fatto altro che aumentare nel corso degli anni.
Ma se Aurora ha sempre uno sguardo dolce nei confronti di Riccardo, non si può dire la stessa cosa di lui.
Riccardo è un ragazzo complicato, in passato ha subito troppi dispiaceri che l'hanno portato ad essere un uomo cinico e autodistruttivo.
Crede di non meritare nulla, si incolpa di cose che non deve, insomma il classico bad boy bello e tormentato.
Una trama bella, semplice con un pizzico di drammaticità e ironia.
A parte alcuni errori di battitura e alcuni inediti un pochino eccessivi, ho trovato questo libro molto piacevole che ti coinvolge a pieno nella storia di Aurora e Riccardo.
Con Aurora molto spesso non sono riuscita a trovare una connessione, poca spina dorsale e troppa accondiscendenza nei confronti di Riccardo, ma è una ragazza innamorata e quindi sorvoli alle sue debolezze.
Per passare qualche oretta di relax, un adorabile bastardo è perfetto che consiglio con piacere.

Nessun commento:

Posta un commento