lunedì 4 marzo 2019

L'ultima notte (1. Revved) di Samantha Towle



TITOLO: L'ultima notte 
AUTORE: Samantha Towle
SERIE: 1.Revved
EDITORE: Newton Compton 
DATA PUBBLICAZIONE: 12 febbraio 2019
GENERE: Contemporary Romance



REVVED:
1. L'ULTIMA NOTTE, 12 febbraio 2019
2. Revived, prossimamente 

Super Scripted 000000
Quando ha deciso di seguire la sua passione e diventare un meccanico di auto da corsa, Andressa “Andi” Amaro si è imposta una sola regola: mai innamorarsi di un pilota. Ha degli ottimi motivi per stare alla larga da quegli individui egocentrici e narcisisti e non intende infrangere il suo proposito. Carrick Ryan è la star della Formula 1. Un viso angelico e un corpo in grado di far sciogliere qualunque donna lo hanno fatto diventare uno degli uomini più desiderati in pista. E il suo accento irlandese non fa che renderlo ancora più irresistibile. Sull’asfalto e nella vita, è uno che spinge sull’acceleratore. Perché accontentarsi di una vita in prima quando puoi andare al massimo? Quando a Andi viene offerto un posto da sogno nel mondo glamour della F1, lascia la sua casa in Brasile, sicura di poter gestire uno sbruffone come Carrick. E invece durante il loro primo incontro volano scintille. Adesso che Carrick si è messo in testa di averla, non ha nessuna intenzione di arrendersi finché non avrà convinto Andi a superare tutti i suoi limiti.

La Towle è una garanzia, riesce sempre ad emozionarmi.
Le sue storie sono sempre così ricche che, come poche autrici riescono a fare, mi fa entrare completamente nella trama, estraniandomi dal mondo intero.
L’ho letto d’un fiato, fortuna vuole anche grazie ad un turno di lavoro notturno, così non sono stata costretta a chiuderlo per dormire.
Mi ha fatto passare una notte intensa, spazzando via anche quel poco di sonno che verso una certa mi chiamava.
Avvolte ho poco tollerato la protagonista Andressa, illude Carrick con i suoi continui tira e molla, se l’avessi avuta davanti l’avrei presa molto volentieri a schiaffi.
Andressa ha vissuto nel mondo delle macchine grazie a suo padre, campione di formula 1, il migliore che sia esistito, è morto durante una gara, e per lei è stato traumatico.
Per questo non ha nessuna intenzione di cadere nell'attrazione per Carrick quando si ritrova a lavorare come meccanico per la sua scuderia.
Carrick è il miglior pilota di formula 1, paragonato spesso al padre di Andressa per la sua bravura e coraggio, fattore contro al suo tentativo di conquistare Andressa.
E’ un don Giovanni, scapestrato, io lo vedo come il ragazzo famoso, bello e ricco, con ogni donna ai suoi piedi, approfittandosene.
All'inizio la loro è solo un’amicizia profonda che poi si trasforma in vera e propria passione.
Lo svolgimento della trama principalmente ruota tra Carrick che prova in tutti i modi di conquistare Andressa e dall’altra quest’ultima che cerca di respingerlo.
Da una parte sono riuscita a comprendere il suo comportamento e la sua paura, dall’altra però è stato davvero frustrante vederla scappare in continuazione.
Carrick è un ragazzo dolce, premuroso e molto divertente.
Nonostante passi per un donnaiolo accanito, non teme i suoi sentimenti e farà qualsiasi cosa per dimostrare ad Andressa che con lei fa sul serio.
La lettura è scorrevole e molta intensa.
Non aver potuto leggere dal punto di vista di Carrick mi è dispiaciuto, avrebbe sicuramente arricchito la trama rendendola ancora più interessante.
Non mi stanco mai di leggere i suoi libri.
La Towle riesce a rendere una storia banale in qualcosa di straordinario e soprattutto non tende mai a prolungare la lettura con dialoghi ed eventi inutili.
Che dirvi, merita la vostra attenzione e consiglio di leggere la serie “The Storm”, non ve ne pentirete.


1 commento: