sabato 23 marzo 2019

MAI COME TE E UN ALTRO BATTITO DEL CUORE (THE HEARTBEATS SERIES) DI ADELIA MARINO

AUTORE: Adelia Marino
SERIE: The Heartbeats Series
EDITORE: Newton Compton
GENERE: New Adult



THE HEARTBEATS SERIES:
1. MAI COME TE, 28 aprile 2018
2. UN ALTRO BATTITO DEL TUO CUORE, 13 settembre 2018
3. NON HO MAI SMESSO DI AMARTI, 28 marzo 2019




Super Scripted 000000

Dakota Turner ha un piano preciso: finire il college, non deludere suo padre, evitare ogni tipo di guai. La sua migliore amica, però non la vede così e la trascina a una gara clandestina nel bel mezzo della notte, durante la quale Dakota nota un’auto scura, lucida, perfetta. Il contrario del suo proprietario. Blake Scott è un’anima nera. È stato costretto a crescere in fretta e si è sempre preso cura del suo gemello. Autoritario, dalla battuta facile e con un vocabolario colorito, ama tutto ciò che è pericoloso. Si accorge subito della ragazza abbronzata e completamente fuori posto che si aggira vicino alla sua macchina. Con quei bellissimi occhi, le onde bionde e l’atteggiamento da educanda, sembra una principessa. E una principessa non starebbe mai con un soldato, non sfiderebbe il destino per uno che distrugge tutto ciò che bello. E lei lo è. Dakota e Blake sono il giorno e la notte. Infastidirla diventa lo scopo principale delle giornate di Blake. Vederla arrabbiata per lui è… eccitante. Non importa quanto si detestino, il desiderio che provano l’una per l’altro è irresistibile.


Sono bastate quattordici ore affinché la vita di Brooke Collins cambiasse irreversibilmente. Tutti i suoi piani, i suoi sogni, le sue aspettative si sono disintegrati in milioni di pezzi impossibili da rimettere insieme. Quindi lei ha messo in atto il piano B: laurearsi, stare lontano dagli uomini, non lasciarsi coinvolgere. Hunter Scott è cresciuto con sua sorella, adora i videogiochi e sa essere un vero gentiluomo. Non ama essere al centro dell’attenzione e cerca di vivere appieno la sua vita: studia ciò che gli piace, si prende cura della sua famiglia e vede il mondo a colori, perché si sa, tutto potrebbe finire da un momento all’altro. Quando conosce Brooke, si rende conto che il suo mondo invece è in bianco e nero e decide di aiutarla a venir fuori da quel suo universo nei toni di grigio. Il suo è un colpo di fulmine in piena regola, ma per Brooke non è così… 

«Se i bad boys sono il vostro pane quotidiano questo è il romanzo che fa per voi.»

«Libro consigliato a chi vuole staccare la spina e sognare.»



Spinta dai mille giudizi positivi ho voluto intraprendere questa nuova avventura, PESSIMA SCELTA, almeno per quanto riguarda il primo capitolo.
Rispetto sempre il giudizio altrui, ma questa volta mi è proprio impossibile essere d'accordo con chi dice che è fantastico.
Partendo dal fatto che la storia l'ho trovata banale e scontata, letta e riletta, è completamente piatta che ha un'evoluzione senza senso.
Black viene descritto come il cattivo ragazzo ma, a parte che gareggia in gare clandestine e un carattere misterioso, per il resto si impegna all'università e scopriamo avere un gran cuore.
Quindi di cattivo ragazzo non ha proprio nulla, anzi magari fossero tutti così.
Dakota invece, stendiamo un velo pietoso.
Schizofrenica è dire poco; Completamente fuori di testa.
Prima pensa una cosa e poi ne fa un'altra.
Ha continui sbalzi d'umore e come sempre da puritana timida passa a esperta fame fatale.
Assolutamente bocciata.
Dialoghi sempliciotti, ogni riga una parolaccia, volgare.
Emozioni completamente inesistenti.
La trama si presenta con molti colpi di scena, che a mio avviso gestite meglio potevano arricchire molto la lettura, invece sono appena accennati e trattati in maniera superficiale.
Credetemi non ho trovato nessun esso.
C'è da dargli atto sullo stratagemma di lanciare un finale da urlo e lasciarlo come ultimo romanzo della serie.
Questo non ti porta solo a continuare a leggere la serie, nonostante la pessima presentazione, ma ti porta a leggere il secondo che per fortuna abbiamo un netto miglioramento.
Difatti con "UN ALTRO BATTITO DEL CUORE" la Marino è passata da voto 2, a un voto 4.
Brooke e Hunter sono fantastici.
La prima cosa che ho apprezzato da subito è il fatto che questa volta non ci imbattiamo in continue parolacce, secondo la trama è ricca di eventi che vengono ben approfonditi e non lasciati li a caso.
Hunter è un ragazzo dal cuore d'oro, gentile, che ha un sorriso per tutti.
Brooke è una ragazza forte, che combatte ogni giorno con le sue paure i suoi fantasmi.
Con entrambi la vita non è stata clemente.
Lungo la nostra strada incontreremo di nuovo Black e Dakota sempre peggio, ma continueremo ad avere piccoli dettagli su Damien che come già anticipato è la storia più interessante.
Ero partita con molti pregiudizi e sulla poca possibilità che il giudizio dato precedentemente, fosse stato un abbaglio. 
Grazie Amelia per avermi dimostrato il contrario.
Anche i dialoghi li ho trovati più maturi e più significativi, è riuscita anche a commuovermi.
Fantastico davvero.
Adesso più di prima non vedo l'ora dell'uscita del prossimo. 






Nessun commento:

Posta un commento