giovedì 28 marzo 2019

L'INIZIO DEL GIOCO (1. THE IVY CHRONICLES SERIES) DI SOPHIE JORDAN

TITOLO: L'inizio del gioco
AUTORE: Sophie Jordan
SERIE: 1.Ivy Chronicles 
EDITORE: Newton Compton
DATA PUBBLICAZIONE: 5 luglio 2016
GENERE: New Adult

THE IVY CHRONICLES SERIES:
1. L'INIZIO DEL GIOCO, 5 luglio 2016
1.1 Crash
2. CON TE E NESSUN ALTRO, 27 agosto 2018
3. Wild

Pepper è da sempre innamorata del fratello della sua migliore amica. Hunter è l’uomo perfetto, la chiave per ottenere tutto ciò che lei ha sempre desiderato: sicurezza, stabilità, una famiglia. Ma Pepper deve fare in modo che Hunter si accorga di lei, che smetta di vederla solo come “l’amica di sua sorella” e che inizi a considerarla una vera donna. Certo lei non può contare su una grande esperienza in fatto di uomini, ma ha intenzione di rimediare con l’aiuto di qualcuno che sa il fatto suo. E le sue compagne di università sembrano avere il candidato ideale, ma il barman Reece, pur essendo fantastico, è anche pericoloso, profondo, con un passato tormentato. Presto le “lezioni di seduzione” iniziano a sconvolgere le vite di entrambi, perché nessuno sa cosa può succedere quando si superano i preliminari e si fa sul serio… 

Mi è piaciuto molto il modo in cui la scrittrice ha raccontato la storia di Papper e Reece con semplicità e senza inutili parole.
Papper per il suo futuro cerca sicurezza, stabilità e una famiglia, praticamente tutto ciò che non ha potuto avere quando era piccola.
Per lei tutto questo lo può ottenere da Hunter, il fratello della sua migliore amica.
Hunter è dolcezza, educazione, con un futuro brillante e una famiglia amorevole.
Il problema principale e che lui l'ha sempre considerata l'amica della sua sorellina e non l'ha mai guardata come una vera donna.
ora sembra sia arrivato il suo momento ma Papper non sa come conquistarlo.
Non ha esperienze in fatto di uomini ne sa come far colpo sui ragazzi, quindi quale modo migliore esiste di imparare se non provandoci con uno che invece di esperienze ne ha a bizzeffe?
Ecco il ragazzo che fa per lei, Reece.
Bello, sexy con un passato un pò tormentato, Reece è tutto ciò che Papper ha sempre voluto evitare per non diventare come sua madre.
Ma avvolte si guarda troppo l'obbiettivo che si vuole raggiungere senza dare attenzione a ciò che ci circonda.
Non mi è piaciuto come Papper abbia considerato un fallito Reece, per una che nella vita è stata criticata mi aspettavo qualcosa di più da lei, che andasse oltre alle apparenze.
Invece si è soffermata sul fatto che Reece lavora in un bar invece di studiare, oppure che lo ritiene problematico solo perché non ha una famiglia da mulino bianco come Hunter.

"Gli incidenti non esistono, non è così? non veramente? facciamo tutti delle scelte. Tutto ciò che accade è il risultato di quelle scelte"

Lei vuole la vita che ha sempre sognato e per lei Reece non è in grado di dargliela.
Per quanto il passato di Papper mi abbia commosso e provato pena, dall'altra l'ho vista molto superficiale nei confronti di Reece.

"Ma qualche volta ciò che vuoi non è ciò di cui hai davvero bisogno"

I momenti di passione tra i due sono stati dolci, delicati come una lenta melodia.
Ho avuto una predilezione particolare per Reece, un ragazzo maturo e determinato.
Non so, il suo personaggio l'ho trovato speciale cosa che non ho percepito da Papper.
Un libro che assolutamente consiglio di leggere. 




Nessun commento:

Posta un commento